Il 5 dicembre, in occasione del compleanno della sorella maggiore scomparsa anni fa, Vitor Belfort ha scritto una commovente lettera rivolta a lei. Oltre a parlare della famiglia, ha annunciato che il 14 gennaio farà il suo ultimo match in UFC:
“Esattamente 43 anni fa è nata una principessa. Il suo nome si pronunciava dolcemente. Priscila Vieira Belfort era nata. Pri, dovunque tu sia voglio che ti arrivi questo messaggio. Io spero nell’eternità di Dio e della sua creazione. Puoi sentire i messaggi d’amore. Anzi, nostro padre ha già detto che l’amore è più grande di ogni cosa. Ed è con questo amore che voglio farti gli auguri nel giorno del tuo compleanno. Ti prometto che in qualche modo celebrerò questo giorno come se tu fossi qui accanto a me. Pri, i miei figli chiedono sempre di te! Vogliono sapere ogni dettaglio della tua vita. Ti vogliamo tanto tanto bene. E Pri, ho parlato con mamma e mi ha promesso che in questo grande giorno festeggerà il suo compleanno senza restare a casa. Mi ha detto che uscirà e starà con un amico. Papà lo sai com’è? È sempre lo stesso. Specialmente in questo giorno vorremmo poterti abbracciare e baciare. Ho dimenticato di dire che papà è tornato a Belo Horizonte con la nostra famiglia. Si è preso cura di sé. Tutti i cugini e gli zii ti vogliono tanto bene e hanno detto che manchi tanto a tutti loro. Tutti i nostri cugini sono diventati genitori con bellissimi figli! Non puoi immaginare quanto sono belli i nostri nipoti. Beh.. scrivo questa lettera direttamente da Montreal in Canada, il 14 gennaio farò il mio ultimo match in UFC. Pri, ho lottato per 21 anni e confesso che non vedo di intraprendere quest’ultimo viaggio. E tutti quelli parteciperanno saranno vincitori. Io e Joana abbiamo creato Belfort Fitness Lifestyle, un nuovo modello di palestra e il prossimo anno apriremo un franchising. Siamo molto contenti del risultato. Abbiamo una lunga lista di persone interessate e i nostri allievi sono diventati una grande famiglia. Sono sicuro che ameresti i nostri allievi, ognuno con una bella storia. Pri, in questo momento devo asciugarmi tante lacrime mentre scrivo questa lettera ma so che ogni lacrima è tradotta da Dio. Perché solo Lui può comprendere questo linguaggio. Ti voglio bene sorella mia.”
La sorella di Belfort è scomparsa il 9 gennaio del 2004 e nonostante i vari tentativi per ritrovarla, non è stata più vista da quando è sparita il pomeriggio dopo la pausa pranzo di lavoro.
“The Phenom” affronterà Uriah Hall a UFC Fight Night 124 e arriva dalla vittoria per decisione unanime contro Nate Marquardt lo scorso giugno.