Performance incredibile? Non è abbastanza

A chi spetta la title shot?

Nella divisione dei pesi piuma il prospetto Brian Ortega si è di certo fatto notare ulteriormente per la modalità con cui ha battuto Cub Swanson a UFC Fight Night 123, ma a quanto pare non è abbastanza per essere il primo contendente al titolo.

Dana White, a seguito di questa performance, è molto positivo sul potenziale di Ortega che non è mai stato battuto né da amatore né da professionista (13-0 mma, 5-0 UFC):

“Senza alcun dubbio questo ragazzo è ovviamente il futuro. Cub Swanson è stato incredibile… Ma il problema è Ortega, se ti mette le mani addosso – e lo aveva nel primo round.. non ho mai visto un ragazzo chiudere una ghigliottina in questo modo. Contro una cintura nera di bjj oltretutto. Incredibile. Fantastica performance che sicuramente mette questo ragazzo in evidenza.”

Ma nonostante ciò, il presidente conferma che l’onore di combattere per la cintura per primo andrà all’ex campione dei pesi leggeri Frankie Edgar che era stato tolto dal match stipulato per UFC 218 contro il campione Max Holloway a causa di un infortunio. Edgar ha annunciato però che è stato dichiarato idoneo per competere e che potrà tornare a combattere già entro marzo. Per il momento dunque Dana White conferma che Holloway vs Edgar è il prossimo scenario per il match titolato:

“Non c’è alcuna possibilità che Ortega venga prima di Frankie. Assolutamente no… dipende tutto dal tempo. Chi è pronto? E chi non lo è? Sì, Frankie è il primo contendente al momento.”

Appena concluso il match, Brian Ortega si era rivolto a Dana White chiedendo una title shot visto il suo record con cinque vittorie in UFC, ma purtroppo deve aspettare ancora un po’.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...