Tyron Woodley: “sono il campione per una ragione”

Sabato scorso a fine evento, Tyron Woodley ha analizzato per Fox Sports il match principale tra Lawler e dos Anjos, sostenendo che se ci fosse stato lui lì avrebbe potuto mandare KO entrambi:

“Quello che ho visto stasera è che se uno dei due avesse combattuto contro di me, lo avrei mandato KO. Ho visto un QI non all’altezza di un match valido per ottenere una title shot. Entrambi parlano sempre tenere di alto il ritmo, e che avrebbero fatto questo e quello. Io ho visto tante opportunità per me in quell’incontro. Ovviamente, non voglio attirare l’attenzione su di me. RDA ha avuto un bel momento, è andato lì e ha fatto il suo lavoro. Robbie Lawler è un avversario molto pericoloso e ha mandato KO diversi fighters, ma siamo onesti, sono il campione per una ragione. Non credo che Robbie Lawler ci sia andato piano. Credo che il suo game plan fosse appropriato, ma non ha sfruttato bene la strategia di gioco. Bloccava i colpi, faceva pressione, ma non rispondeva mai con i pugni.”

Woodley pensa che probabilmente abbia giovato a dos Anjos cambiare categoria di peso, in particolar modo per il taglio del peso che in passato può aver influenzato le sue performance.. però competere in una classe di peso superiore comporta delle conseguenze:

“Credo che il peso sia stato un problema per dos Anjos quando ha combattuto contro Tony Ferguson. È stato un problema anche contro Eddie Alvarez. Adesso a 170 libbre, sali su, non devi tagliare il peso, ma ora avrai a che fare con la vera potenza.”

Anche se le tre vittorie consecutive di dos Anjos nei welter sono più che sufficienti per fargli ottenere una title shot, lui e gli altri contendenti della divisione dovranno attendere un po’ dato che Woodley ha dichiarato che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla. La tempistica del suo ritorno perciò non è ancora chiara, ma se dovesse richiedere tempo probabilmente si andrà a inaugurare il titolo ad interim dei pesi welter.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...