“McGregor non vuole qualcuno che gli spacchi la faccia”

Khabib Nurmagomedov ha già programmato il suo 2018. Dopo che uscirà vittorioso dal match contro Edson Barboza questo sabato, si aspetta di affrontare Tony Ferguson per decidere chi è il miglior peso leggero e poi, uscito vincente anche da lì, vuole difendere il titolo verso settembre.

In tutto questo scenario però Nurmagomedov non sta tenendo in considerazione l’attuale campione della divisione Conor McGregor. Questo perché crede che il match tra lui e il campione ad interim Ferguson deciderà il miglior peso leggero in assoluto:

“Questo è un vero match. È l’incontro più importante ora. Chiaramente adesso sono concentrato su Edson Barboza. Ad essere onesto io sto pensando a Edson, sto pensando a Tony Ferguson. Non sto pensando a Conor McGregor.”

La scorsa settimana McGregor aveva dichiarato che il suo prossimo match sarà nelle mma e non nella boxe, ma Dana White aveva detto che non era nemmeno sicuro se l’irlandese sarebbe mai tornato in azione visto i soldi che ha fatto. Ed è probabilmente per questo motivo che per Nurmagomedov è facile escluderlo dai suoi piani per il 2018:

“Conor è una situazione diversa. È una grande star. UFC lo vuole mettere dappertutto tipo ‘oh guardate abbiamo il campione UFC Conor McGregor’. Lui non vuole qualcuno che gli spacchi la faccia. Questo è ciò che penso. Ma deve difendere il suo titolo altrimenti Tony Ferguson deve diventare il campione ufficiale. La mia previsione è questa, batterò Edson Barboza e Tony Ferguson e diventerò il vero campione.”

Nurmagomedov ritiene che McGregor da campione ha l’obbligo di difendere il titolo, oppure dovrebbe fare come GSP che per problemi di salute ha deciso di renderlo vacante:

“Se non hai infortuni, se sei in salute, se sei un campione, lo devi difendere, è ovvio. Se sei un fighter regolare, puoi combattere quando vuoi… Lui deve difendere la sua cintura. Non riguarda i soldi. Questo è sport. Quando perderà tutti i suoi soldi, tornerà.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...