Donna forte dentro e fuori la gabbia. Non sarebbe la prima volta che qualcuno prende in giro Cris Cyborg definendola un uomo, come quella volta che Dana White ha paragonato il fisico della campionessa a quello di un uomo.
Quando a farlo è una persona con un ruolo rilevante, la cosa non passa di certo inosservata.
Chi è stato questa volta?
Mark Aragon, fotografo presente all’evento per la Jackson-Winkeljohn (palestra dove si allena Holly Holm), domenica mattina ha postato un commento su instagram rivolgendosi alla Cyborg con epiteti maschili:
“Quel tipo è davvero tosto! Detto questo, alla conferenza stampa lui ha detto che Holly è stata la prima a fargli sanguinare il naso! Sei la mia eroina Holly Holm, ci rivediamo in palestra.”
Cris Cyborg ha risposto tramite un post di instagram:
“Non è una cosa accettabile per nessun rappresentante di Holly Holm e della Jackson-Winkeljohn di chiamarmi transgender dopo il mio match. Il loro fotografo ufficiale ha ricevuto il pass per il backstage per assistere all’evento e io mi aspetto le scuse altrimenti la sua possibilità di ricevere il pass dovrà subire conseguenze per i prossimi eventi di UFC.”
La Jackson-Winkeljohn ha raccontato la sua parte della storia così:
“In risposta a quanto scritto da una nostra persona dei media su instagram, c’è un retroscena del perché ha commentato così. Dopo la vittoria della Cyborg, nel backstage è stata sentita dal nostro fotografo chiamare Holly “puttana” mentre rideva per una foto di lei che aveva un dito nell’occhio di Holly. Ha sentito che prendevano in giro la prestazione di Holly. Il nostro fotografo stava solo difendendo la nostra fighter e ha usato la storia passata dell’uso di steroidi della Cyborg come risposta. Noi non eravamo a conoscenza di tutte le chiacchiere nel backstage e della pubblica risposta fino a ieri. Si è pentito di aver messo la JW in questa posizione. Non perdoniamo chi butta giù gli altri. Congratulazioni alla Cyborg e al suo team e non vediamo l’ora di una rivincita.”
Il fotografo ha poi cancellato il post dove faceva quel commento e ne ha messo un altro dove si è scusato con Cris Cyborg e con la Jackson-Winkeljohn gym. La campionessa ha risposto così:
“Accetto le scuse e spero che Dana White ascolti la mia richiesta di non garantirti più il pass per gli eventi UFC. […] Con tanti fotografi capaci di rimanere professionali agli eventi, tu non meriti il loro spazio nella compagnia.”
Un commento Aggiungi il tuo