Chi sarà la prossima avversaria di Rose?

Ci sono tre nomi meritevoli secondo la campionessa.

Non sarà facile per UFC trovare un’avvesaria che possa intimidire Rose Namajunas, che ha superato la prova più dura finora: riuscire a tener testa ai giochi psicologici di Joanna Jedrzejczyk che, si sa, cerca sempre di sottomettere mentalmente l’avversaria prima di entrare nella gabbia.

Quello che ora tutti vogliono sapere è chi potrebbe essere l’atleta a sfidare Rose nella sua prima difesa del titolo. La prima che viene in mente è colei che ha perso la cintura, Joanna.. però la campionessa dei pesi paglia ritiene che ci siano altre due atlete meritevoli di una title shot:

“Le tre opzioni al momento sarebbero Joanna, oppure la vincitrice tra Jessica Andrade e Tecia Torres. Per il momento non ho nessun match in programma. Ma ora che le feste sono terminate, tutte le pazzie sono state fatte, si torna in palestra e riprendo gli allenamenti e tutto quanto, e speriamo di avere presto notizie più concrete sui miei prossimi impegni. Adesso ci sono ancora tante cose di cui mi devi occupare, affari e cose così.”

La sua vittoria su Joanna è stata considerata il più grande upset del 2017 perché molti dubitavano delle sue capacità:

“Io credo che sia una cosa fantastica. Joanna era una delle donne più dominanti, stava per raggiungere e superare i traguardi di Ronda. Per me è stata un’ulteriore testimonianza di quanto fosse grande e il fatto di averla battuta.. beh è fantastico. Non penso che le persone necessariamente mi stessero sottovalutando, credo semplicemente che lei fosse molto impressionante.”

Per quanto riguarda le possibili contendenti al titolo, Jessica Andrade e Tecia Torres si affronteranno il 24 febbraio a UFC on Fox 28 ed entrambe potrebbero meritarsi la title shot: la Andrade ha vinto quattro dei suoi ultimi cinque match di cui uno perso contro Joanna; con la Torres c’è già un passato, infatti le due si sono sfidate nel 2013 sotto Invicta dove aveva vinto Tecia, e poi di nuovo nel 2016 sotto UFC dove ha avuto la meglio Rose. Un’altra possibile contendente al titolo potrebbero essere l’ex campionessa dei pesi paglia Carla Esparza che aveva battuto Rose nel 2014 nel match per il titolo inaugurale di questa divisione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...