Nessuno sa se GSP tornerà nell’ottagono

L’ultimo aggiornamento su Georges St-Pierre non è particolarmente promettente. Infatti secondo il suo coach di jiu-jitsu, John Danaher, la possibilità di rivedere il canadese nell’ottagono è ancora incerta a seguito dei problemi di salute riscontrati a dicembre e che lo hanno costretto a rendere vacante il titolo vinto contro Michael Bisping. Danaher ha fornito qualche piccolo aggiornamento sul futuro di GSP, ancora combattuto sul da farsi:

“La verità è che non lo sa nessuno se tornerà a combattere ancora perché ha tutto a che fare con problemi di salute. Georges ha avuto problemi allo stomaco. Non sono qui a fare il medico esperto, ma questa è una delle cose più frustranti che Georges abbia mai dovuto affrontare perché ci sono certe parti del corpo umano che semplicemente non puoi controllare e lo stomaco è una di quelle. Ci sono cose che accadono nello stomaco e tu non puoi controllarle. Cose come lo stress lo rendono ancora più difficile, e la verità è che non lo sa nessuno a questo punto. Perciò, dovunque c’è un dubbio, il mio istinto è quello di pensare: ‘vuoi davvero tornare Georges? Hai fatto tutto.'”

L’attuale campione dei pesi welter Tyron Woodley ha più volte espresso il desiderio di voler sfidare GSP. Nonostante ci sia incertezza sul ritorno del canadese, il suo coach Danaher pensa che St-Pierre sarebbe interessato a questa sfida:

“Assolutamente sì, combatterebbe contro Woodley. Credo che Tyron Woodley sia un grande campione. Quel ragazzo è davvero talentuoso… Tyron Woodley è un avversario molto difficile da battere, perché le persone criticano il suo stile ma non comprendono la differenza tra un match regolare e un match titolato. Un match titolato riguarda vincere o perdere, e devi fare quello che devi per vincere. Questa è la prima considerazione.”

Certo la salute viene prima di tutto, ed è altrettanto certo che GSP ha regalato momenti memorabili alle mma. Vederlo di nuovo in azione sarebbe sicuramente piacevole per tutti gli appassionati, ma la decisione spetta solo a Georges St-Pierre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...