Ieri a Milano, davanti a una platea formata da addetti ai lavori, Alex Dandi e Michele De Lauri hanno presentato la loro nuova creatura, ITALIAN FIGHTING CHAMPIONSHIP.
Durante la conferenza Dandi ha illustrato le linee guida della neonata promotion che presenta peculiarità originali rispetto al resto delle realtà già presenti sul territorio. La novità più grande riguarda la possibilità che viene data agli appassionati di diventare soci sostenitori acquistando una tessera -valida annualmente- che oltre a una serie di bouns aggiuntivi permette di diventare in pratica azionisti della promotion stessa, accedere alla newsletter riservata nella quale saranno rendicontati i bilanci dei vari eventi e in qualche modo partecipare al processo decisionale che regola la vita della promotion stessa.
Oltre a questo l’organizzazione IFC mette a disposizione le proprie conoscenze e il proprio staff a qualunque socio sostemnitore che vuole organizzare un evento di MMA nella propria città
Il progetto prevede di organizzare un buon numero di eventi all’anno e per iniziare ne sono stati annunciati tre –
– 18 Febbraio – IFC, La notte degli emergenti – al Teatro Principe di Milano.
Petru Biclea vs Francesco Nuzzi
Virgiliu Frasineac vs Angelo Marchesani
Walter Pugliesi vs Riccardo Maso
Francesco Moricca vs Eduardo Barreda
Luca Panzetta vs Tanio Pagliariccio
Federico Fasciano vs Luca Barbessi
-10 marzo – IFC 2 , La notte degli imbattuti – al Palasport Dolo di Venezia
Pietro Penini vs Leon Aliu
Manolo Zecchini vs Gert Kocani
Federico Mini vs TBA
Enzo Tobbia vs Liviu Butuc
Percy Herrere vs TBA
e altri due match ancora in via di definizione
-5 maggio – IFC 3, La notte dei campioni – al Teatro Principe di Milano
la card è in lavorazione ma è stato annunciato che saranno ben tre le cinture in palio.
A proposito di cinture è ufficale il fatto che IFC riconosce gli stessi campioni di Venator FC e che prenderà come riferimento il ranking creato da alcune testate del settore.
Le borse saranno ditribuite fra gli atleti seguendo un criterio meritocratico, quelli che hanno più match all’attivo e con un record positivo guadagneranno di più con aumento proporzionale al numero di impegni sostenuti in IFC e allo spettacolo offerto.
Prevista una serie di decurtazioni in caso di mancanze da parte degli atleti, dalla confisca totale della borsa in caso di positività all’antidoping a quelle parziali in caso di ritardo al weigh in, peso mancato e comportamenti antisportivi.
Non ci resta che aspettare amici, nel frattempo facciamo il nostro in bocca al lupo alla neonata promotion.
Stay tuned
DP