La tana dei lupi

il

Team e palestre ep. 31

Cari amici, riprendiamo il nostro viaggio lungo lo stivale italico in cerca di luoghi dove gli SDC e in particolare le MMA crescono fiorenti e sono divulgati in maniera appropriata. Oggi ci fermiamo ad Altamura, in provincia di Bari,  per conoscere Agostino Derosa,  fondatore e leader del Wolf Temple, un team in grande crescita e che si sta facendo notare a livello nazionale.

11214102_10205549323072717_6426626971875402281_n.jpg

MMA ARENA Ciao Agostino,  grazie di essere qui

Derosa – Ciao, grazie a voi

MMA ARENA Raccontaci un pò di te,  cosa fai e come ti sei avvicinato al mondo del fighting

Derosa – Ho cominciato con le arti marziali all età di 6/7 anni grazie ai film di Bruce Lee con l’ idea di diventare un grande campione o aprire una scuola tutta mia. Ho cominciato con il kung fu poi kickboxing e infine kempo dove ho scoperto il mondo delle proiezioni e lotta al suolo grazie anche alla miriade di stage conseguiti. Al di fuori del fighting? Per me il fighting è vita, se non sono in palestra sono al pc per cercare incontri per i miei atleti o studio nuovi metodi di allenamento, una mia piccola concessione è che amo i videogame di ogni genere tranne il calcio. Nel 2007 sono partito volontario nell’ esercito dove ho conosciuto 2 forti russi che facevano sambo e mi sono allenato con loro per un anno fino a conoscere il mio attuale maestro, Fabio Forte, che mi segue tutt’ ora.

MMA ARENAParliamo del Wolf Temple, il tuo team, spiegaci quando e come è nato

Derosa – Da quando sono piccolo amo i lupi e il loro significato sciamanico, essere maestri di sé stessi e dotati di grande resistenza e caparbietà, quindi wolf temple (il tempio dei lupi) è prima di tutto una grande famiglia dove ci si aiuta l uno con l altro. La wolf temple è nata nel 2009 (come associazione) ma è il mio sogno da bambino realizzato, all inizio eravamo un piccolo gruppo di 10 persone che si allenavano tra di loro e alla prima occasione si partiva per gareggiare. ho fatto pochi match a contatto pieno ma, qui al sud, avevamo poche gare in un anno e nessun gala. Contemporaneamente i ragazzi che seguivo aumentavano quindi ho deciso di mollare la via del fighter e intraprendere quella del coach a tutti gli effetti e non mi posso lamentare dei risultati!

13174036_1154674077905587_8360071596723779754_n

MMA ARENAChi collabora con te

Derosa – Io sono l’ head coach e fino all’ anno scorso mi occupavo di tutto io: nutrizione, preparazione atletica, striking, lotta e logistica….davvero tanto lavoro! Ma da quest anno mi sono circondato di veri professionisti.

Roberto Scrigna(nutrizionista)

Michele Martimucci(fisioterapista osteopata )

Giusy Paolangelo (preparatrice atletica)

Rocco Petruzzi( massaggiatore)

Angelo Loizzo(web marketing)

Nico de Rosa ( bjj)

E in più ho cominciato a collaborare con Alex Dandi (IFC) e Samuele Senna (Superbia management).

MMA ARENAQuanti atleti hai,  agonisti e professionisti

Derosa – Se parliamo di agonisti sono davvero tanti, siamo intorno i 40 tra cui ragazzini dai 14 ai 16 con gia 20-30 match di k1 e submission proiettati già in un futuro come professionisti. Se parliamo di professionisti attualmente ho

Francesco Nuzzi 4-1

Roberta Zocco 1-1

Pietro Colonna 1-0

Ibrahime Tine 0-2 (appena entrato nel nostro team)

Ma quest’anno ho altri 6 atleti esordienti nel professionismo quindi conto di arrivare a 8-9 entro fine stagione.

MMA ARENAParliamo di Nuzzi, il vostro miglior prospetto che sarà nel main event del prossimo evento IFC

Derosa – Ha tre vittorie consecutive chiuse al 1° round. Di Francesco posso dirvi solo che è forte,determinato e sa cosa vuole.  Ha cominciato con le MMA 3 anni fa nel mio team e ha fatto passi da gigante , non dico che lo vedrete in UFC perché lo dicono tutti, ma parleremo coi fatti!

26907957_1770923689613953_4528274517411997700_n

MMA ARENAFammi anche il nome di un giovane pronto a farsi conoscere

Derosa–  Michelangelo Colangelo,  farà l esordio nei 77kg e posso garantirvi che sarà una grossa spina nel fianco per molti!

MMA ARENA Veniamo al futuro,  dicci quali sono i piani futuri per te e per il tuo team

DerosaIl mio team cresce giorno per giorno, il progetto futuro è abbastanza ambizioso ma non impossibile: aprire un’ accademia con posti letto, cucina, oltre a una grande struttura dove allenarsi e dare la possibilità a gente che viene da fuori per camp o invitare coach rinomati o atleti di alto livello per fare grossi workshop.

MMA ARENAGrazie di tutto Agostino, possiamo solo augurare le migliori fortune a te e ai tuoi ragazzi

Derosa – Ho 31 anni e ho appena cominciato. Grazie a MMA ARENA e tutto lo staff, divulghiamo questo fantastico sport.

12074733_10205227047976041_6969550464722059830_n

Attivo, motivato,  ambizioso, capace,   questo è il profilo delle persone che dovranno prendersi tutto il sistema sulle spalle nei prossimi anni.  Vedremo fin dove riuscirà ad arrivare Agostino col suo branco di lupi. Riprendiamo il nostro viaggio amici,  per sapere dove ci andremo a fermare non vi resta che seguirci. Stay tuned.

DP

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...