Dana White: “questo è il vero titolo”

In occasione del 25° anniversario di UFC, ieri sera si è svolta una breve conferenza stampa in vista di UFC 222 e UFC 223.

Per la prima volta dalla stipulazione ufficiale c’è stato il faccia a faccia tra Ferguson e Nurmagomedov che si affronteranno nel main event di UFC 223 con in palio il titolo dei pesi leggeri (da definire ancora se per quello ad interim o quello indiscusso nel caso in cui McGregor venga spogliato del suo titolo).

Da una parte Ferguson che sostiene che manderà KO il suo avversario, e dall’altra Nurmagomedov che ha annunciato l’inizio di una nuova era, l’“Era di Nurmagomedov”.

Dana White a proposito di questo match titolato però è stato molto “sibillino”. Alla domanda di un giornalista che ha chiesto “se questo match è per la vera cintura, Conor McGregor verrà spogliato del titolo? Sì o no?” Dana White non ha detto né sì né no… ha risposto dicendo che l’irlandese non può tenere bloccata una divisione in cui tutti gli atleti si stanno impegnando per arrivare al top, però dichiara anche di non aver detto “Conor McGregor verrà spogliato del titolo”. Il giornalista di MMA Fighting ci riprova e chiede a Dana se ci sia un qualche motivo per cui non dice quelle parole (dato che è già successo in passato di togliere il titolo a un fighter per inattività o per altre ragioni), il presidente risponde semplicemente che si scoprirà dopo il match tra Ferguson e Nurmagomedov:

“Combatteranno per il titolo. Questo è il vero titolo. Ho detto che Conor McGregor non può tener fermo il titolo per due anni. Vedremo cosa succederà.”

Ogni volta che un giornalista tirava fuori il nome di McGregor, Dana White ridendo diceva “prossima domanda”… insomma effettivamente non si capisce bene per quale motivo non voglia dirlo considerando anche il fatto che McGregor stesso ha affermato che potrebbe ritornare intorno a settembre, ma sarebbero quasi due anni senza difendere il titolo… Forse si saprà qualcosa in prossimità di UFC 223. Al momento rimane un mistero che valore abbia il titolo detenuto attualmente da Tony Ferguson. Vi terremo aggiornati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.