Venkon Fight Night 2: la qualità non sta solo nelle solite promotion

Ciao a tutti cari lettori di MMA Arena, ieri sera siamo stati a Trezzo sull’Adda, piccolo paesino in provincia di Milano, a seguire per voi Venkon Fighting Championhip: Venkon Fight Night 2.
Magistralmente organizzato da Luca Panseri, l’evento presentava una solidissima card Pro che vedeva 7 atleti italiani (o che vivono in Italia) contro 7 atelti internazionali, (in larga parte americani, ma anche inglesi e svizzeri).
La location, il Live Music Club, era ampia e ben organizzata, con 4 aree allestite con posti a sedere, un area VIP, e una zona rialzata da cui poter godere lo spettacolo dall’alto e possibilità di cenare.
Lo staff dell’evento (arbitri,il servizio cutman di Federico Catizone e la gabbia stessa) era in larga parte quello già visto anche in Venator Fighting Championhip ed altri top eventi italiani, il promoter si è quindi affidato ai migliori sulla piazza per garantire la qualità dell’evento.
I match Pro che vi abbiamo descritto ieri in diretta, sono stati tutti di livello molto alto, e ci sono state belle sorprese anche nella card dilettantistica.
Ciliegina sulla torta, durante la serata si sono anche presentati gli ufficiali di Nado Italia, per effettuare i test antidoping ad alcuni degli atleti in card, test fortemente voluti e cercati proprio da Luca Panseri a cui ci sentiamo di fare i nostri complimenti per il risultato ottenuto!
Unica nota dolente, l’affluenza di pubblico, anche se dignitosa, direi sui numeri degli ultimi Venator Kingdom.
Un evento del genere, con atleti provenienti da tutto il mondo, alcuni tra i migliori prospetti italiani, arbitri e cutman tra i migliori in Italia,test antidoping, e addirittura un premio in denaro per il fight of the Night, merita un pubblico ben più vasto, se vogliamo che il promoter continui a lavorare su questa strada.

Andiamo a dormire sapendo che la qualità del panorama della MMA italiane non è mai stata così alta, oltre a Venator Fighting Championship di Frank Merenda, la neonata Italian Fighting Championship di Alex Dandi ora anche Venkon Fighting Championship cerca di alzare l’asticella, piazzandosi di diritto tra le migliori promotion italiane.

Detto questo, aspettiamo con ansia Venkon Fight Night 3 !

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...