Grazie alla tecnica, Sonnen compenserà la differenza di peso

Chael Sonnen era abituato ad allenarsi con atleti del calibro di Randy Couture. Al tempo, Sonnen ha detto che Couture gli aveva raccontato quanto fosse diverso affrontare il più grosso della divisione dei pesi massimi.. ma fino a quel momento Sonnen non capiva cosa intendesse, dopo il match contro Rampage Jackson invece ha compreso le parole di Couture:

“Erano acque sconosciute per me. Ero lì per provare. Ho imparato tante cose in questo match così come imparerò avanzando nel torneo. In particolare, la divisione. I pesi massimi. Devo cambiare alcune cose. Sono molto dolorante. L’indolenzimento che senti dopo un match o dopo una buona battaglia, è la più bella sensazione del mondo. Magari puoi stare lì a lamentarti, ma ti senti realizzato. Per 15 minuti, non sapevo se mi avrebbe colpito la faccia. Mi ha colpito molto spesso il corpo. Mi fa male il petto, mi fa male tutto il corpo. Ero un po’ sofferente anche durante la conferenza stampa e non vedevo l’ora di andarmene. Stavo cercando di mantenere la mia compostezza quando l’unica cosa che volevo fare era sdraiarmi e urlare per lo sconforto. È così che è stato.”

Dolori a parte, Sonnen alla fine si è portato a casa la vittoria contro Rampage per decisione unanime e ora non gli interessa chi vincerà tra Mir e Emelianenko. Ciò che preoccupa maggiormente Sonnen è la differenza di stazza tra lui e gli altri fighters di questa divisione. Ha detto che probabilmente competerà nella semifinale del torneo in estate, anche se per ora non sono state fissate date. Nel frattempo Sonnen continuerà a ricoprire il ruolo di commentatore di Bellator, senza tralasciare la preparazione.. infatti ha detto che lavorerà attraverso la tecnica per compensare la differenza di peso rispetto agli altri. Perché dopo il match contro Rampage Jackson, si sentiva diverso rispetto a tutte le altre volte.. molto più indolenzito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...