Anche quando si rivolge all’avversaria, la campionessa dei pesi paglia ha una certa classe.. sopratutto sapendo che tipo di fighter è Joanna. In un’intervista Rose Namajunas parla del prossimo impegno che la attende. Le due si dovranno affrontare in un rematch nel co-main event di UFC 223 il 7 aprile. Rose sa che è difficile poter replicare la sua precedente performance contro Joanna, ma questa non è necessariamente una brutta cosa, anzi, sarà un modo per dimostrare di essere migliorata:
“Questa è la parte più dura, fare un rematch. Non puoi dipingere la Monna Lisa due volte. Dev’essere qualcosa di diverso. Dobbiamo continuare a fare ciò che facciamo ma ovviamente migliorando ogni volta.”
Nonostante entrasse come sfavorita nel match a UFC 217, ha ribaltato ogni pronostico e ha concluso l’incontro in poco tempo. Non a caso ha ottenuto il premio di ‘upset dell’anno’. Al di là degli scetticismi, Rose era fiduciosa che ci sarebbe riuscita:
“Sapevo che l’avrei mandata KO perché tutti cercano disperatamente il takedown. Tutte cercano di mandarla a terra da quanto ho visto.”
Comunque Rose non sottovaluterà l’ex campionessa, perché potrebbe replicarsi la stessa cosa come no:
“Devo ricordare che tutto può succedere in qualunque momento, e chiunque può essere pericoloso. Alla fine, sarà quello che sarà… Io sento che sono la marzialista migliore e anche la fighter migliore. Tante cose mi aspettano. Devo solo ricordarmi queste cose.”