“Sincerely, The Real Champ”

Qualche giorno fa Nate Diaz ha scritto di essere stanco di aspettare e ha invitato i fighters a farsi avanti, firmandosi poi come “il vero campione”, con tanto di dito medio tipico dello stile Diaz Brothers. Quando potrebbe rientrare nell’ottagono? Maggio o giugno.

Queste parole non sono passate inosservate ovviamente, e qualcuno ha risposto all’invito di Nate Diaz.. in particolare Eddie Alvarez e Kevin Lee.

Con Alvarez c’è già un pregresso, infatti nel 2015 i due avevano discusso nel backstage per la vittoria di Alvarez contro l’amico e compagno di team di Nate, Gilbert Melendez; per questo motivo sembrava che già allora i due si sarebbero affrontati ma il match non si è mai concretizzato perché entrambi hanno rifiutato l’offerta. Dopo la vittoria contro Gaethje, Alvarez ha dichiarato di volere un mega-fight, che di certo avrebbe con un personaggio come Nate. Kevin Lee aveva già chiamato Nate l’anno scorso, riferendosi a lui come un “operaio specializzato” e non come un “vero campione” nella speranza di attirare l’attenzione.

Per quanto riguarda Nate Diaz, non lo vediamo combattere dall’agosto del 2016 quando ha perso contro McGregor e aveva detto che avrebbe voluto concludere la trilogia.