Quando ha avuto a che fare con vari infortuni e interventi chirurgici, Ronaldo Souza stava valutando di ritirarsi ma sapeva che gli sarebbe servito un solo match per dimostrare a tutti di avere ancora le stesse abilità di una volta. Entrando nell’ottagono lo scorso sabato ha pensato che, a prescindere dall’esito del match, avrebbe fatto una buona prestazione.. ed effettivamente ha anche vinto per KO al primo round contro Derek Brunson:
“Dopo tutti gli interventi chirurgici che ho avuto, essere lì nel modo in cui sono stato, era come un miracolo per me. Ero felice. So che se sono in salute e felice, farò sempre cose buone dentro l’ottagono.”
Souza ha parlato a MMA Fighting della sua vittoria su Brunson:
“Ho un front kick forte. È talmente forte che non lo uso in allenamento perché fa veramente male. E io gli stavo facendo male. Credo di avergli tirato otto front kick. Quando ho deciso di dargli un calcio alla testa, sapevo che lo avrei centrato.
Poi ho tirato qualche pugno nel punto giusto per assicurarmi di far fuori il mio avversario.”
Adesso si godrà un momento di riposo prima di firmare per il prossimo match. Ronaldo crede che il modo in cui ha battuto Brunson sia abbastanza per garantirgli la tanto attesa title shot:
“Mi complicano sempre le cose. Rockhold ha battuto David Branch, che veniva da un’altra promotion, e adesso combatte per la cintura. I criteri usati con me sono diversi, io devo sempre combattere un altro match. Credo onestamente che devo fare un altro match, ma perché solo io? Rockhold batte Branch e combatte per il titolo ad interim? Capite cosa intendo?”
Con Rockhold e Romero che combatteranno per il titolo ad interim, e Whittaker che probabilmente combatterà contro il vincitore, Souza dice che non avrebbe problemi ad andare direttamente al match per il titolo ed è anche aperto a un incontro con Chris Weidman:
“Questo è un match che ha senso. Non mi tiro mai indietro, specialmente per un bel match come questo. Sarebbe un vero piacere per me combattere con lui. Questo è un match che ha senso ora. Non so se è apposto perché ha appena subìto un intervento alla mano. Quello che so è che io sono in salute. Mi prendo una piccola pausa e poi torno ad allenarmi.”