Sabato Max Holloway ha annunciato che non potrà combattere a UFC 222, dove avrebbe dovuto difendere la cintura dei pesi piuma contro Frankie Edgar, a causa di un infortunio alla gamba.
La notizia ha subito catturato l’attenzione di Cody Garbrandt, riaccendendo la rivalità tra lui e T.J. Dillashaw.. infatti Garbrandt ha colto al volo l’occasione (offerta da UFC) sfidando il campione dei pesi gallo. Dillashaw ha smorzato l’entusiasmo dell’ex campione rifiutando l’offerta per due ragioni: in parte perché lui e sua moglie hanno avuto un bambino solo cinque settimane fa, ma anche perché non ritiene che Cody meriti un immediato rematch dato che a lui sono serviti due anni per ottenere una title shot dopo aver perso la cintura per mano di Dominick Cruz. Inoltre Dillashaw ha aggiunto che sta ancora puntando alla stipulazione per l’incontro col campione dei pesi mosca Demetrious Johnson questa estate.
Garbrandt, che aveva confermato di aver accettato subito il rematch, ha risposto a Dillashaw chiarendo che non crede alle “scuse” del campione.. anche la moglie di Cody dovrebbe partorire a fine febbraio o i primi di marzo:
Dillashaw conclude questo battibecco dicendo a Garbrandt di aspettare a criticare un fighter per non accettare un match per motivi familiari finché non avrà anche lui il figlio:
“Hey ragazzo ‘intelligente’, al di là delle tue imprecazioni e di tutto il trash talking, aspetta finché non nasce tuo figlio e lo tieni tra le tue braccia. Poi vediamo se vuoi allenarti per un match con quattro settimane di preavviso quando tuo figlio ha solo un mese.”
Tra gli hashtag usati, Dillashaw dedica a Garbrandt “resti un idiota”.
Con la cancellazione del match tra Holloway e Edgar, e quello tra Dillashaw e Garbrandt che sembrerebbe un nulla di fatto, UFC 222 è senza un main event al momento. Secondo quanto riportato da Ariel Helwani di MMA Fighting, l’organizzazione potrebbe stipulare un match non titolato tra Edgar e Brian Ortega, ma ancora non è ufficiale.