Il match tra Weidman e Silva per molti è entrato negli annali delle mma: nel 2013, infatti, Weidman ha interrotto la scia positiva di 16 incontri battendo Silva e mettendo fine al suo regno da campione dei pesi medi, durato ben sette anni.
Da allora, Silva ha aggiunto una sola vittoria al suo curriculum.. e due test antidroga falliti. Chris Weidman ha detto la sua sulla situazione di Silva, e si è detto non particolarmente sorpreso considerando che ha avuto anche altre vittorie su atleti poi risultati positivi.. in pratica Anderson Silva si è rovinato da solo:
“Si è decisamente rovinato la carriera. Fallisci un test antidroga e la tua intera carriera è in discussione, secondo me. Lui ha fallito due volte. Perciò si è rovinato una carriera decorosa. Non so che altro dire a riguardo. Letteralmente, ogni atleta che ho combattuto a questo punto ha fallito un test antidroga. Non sono particolarmente sorpreso. Dopo il primo e poi il secondo. Adesso è più vecchio. Non so. Non sono sorpreso. In Brasile, so che gli steroidi si ottengono facilmente. La realtà è che si è rovinato da solo. Anche Lyoto Machida ha fallito un test antidroga. E non pensavo che fosse quel tipo di persona. Tutti questi – Yoel Romero, Vitor Belfort. Andate su Sherdog e guardate il mio record. Letteralmente quasi tutti quelli contro cui ho combattuto hanno fallito un test antidroga.”
Weidman ha poi detto che UFC gli aveva offerto un match con Silva con breve preavviso lo scorso giugno in Brasile, ma ha detto che non era interessato dato che ha battuto già due volte Silva:
“Non credo che ci fosse abbastanza tempo per prepararmi per quel match. Non so a cosa mi sarebbe servito quel match.”