Mancano pochi giorni alla quinta edizione di PetrosyanMania. Ci saranno tanti match di alto livello in cui si daranno battaglia atleti italiani e stranieri; poi un titolo europeo, un torneo a 4 valido per le selezioni Oktagon, e alcuni prestige fight. Ci sono tutti gli ingredienti per regalare una serata all’insegna del buon spettacolo. Per l’occasione abbiamo raggiunto Armen Petrosyan, responsabile del matchmaking e dell’organizzazione, per farci raccontare qualche dettaglio.
MMA ARENA: Ciao Armen.. intanto Giorgio come sta? Si è ripreso dall’infortunio?
Armen: Ormai Giorgio non è più infortunato, si sta allenando. A breve avremo notizie del suo ritorno sul ring.. anch’io sto aspettando così potremo annunciare le novità. Ci stiamo allenando.
MMA ARENA: Parliamo di ‘Aspettando PetrosyanMania’. Che puoi dirci della card?
Armen: La card è molto bella. Ogni volta riesco a prendere gli atleti più forti e metterli insieme: dev’essere un incontro bello per il pubblico ma anche per gli atleti. L’evento è sempre in crescita.. una crescita sia da parte mia che nel livello degli atleti e tutto il resto. Per questo sono molto contento e soddisfatto. Non è stato facile perché ci sono state le feste di mezzo, ma sono riuscito a fare tutto.
MMA ARENA: Match femminile: saranno protagoniste due grandi donne e atlete. Come mai hai scelto Martine Michieletto e Irene Martens?
Armen: Martine la conosco bene. Ha partecipato all’evento da me a ottobre e ha fatto una bella performance vincendo, perciò non potevo non richiamarla anche questa volta. Quando l’ho chiamata era contenta di poter partecipare a PetrosyanMania, senza pensarci due volte la volevo all’evento! Ho cercato di prendere un’atleta forte e di cui avevo sentito parlare bene, e ho scelto Irene Martens. Credo che sarà un incontro spettacolare!
MMA ARENA: Ci sarà anche un torneo a 4 e chi vince andrà a Oktagon, cosa puoi dirci a riguardo? E il sorteggio quando lo farete?
Armen: Sono contento di aver fatto questo torneo per le selezioni Oktagon. Ovviamente io tifo per il mio atleta, ma ho pensato anche al pubblico, all’evento, a offrire un bel torneo a PetrosyanMania. Questa ormai è la quinta edizione e gli incontri sono di livello. Sono bei match perché scelgo atleti forti che so che combatteranno bene. Il sorteggio lo faremo il giorno del peso, perciò nessuno sa con chi combatte… comunque il vincitore sarà il più forte, non ci sono scuse!
MMA ARENA: Saranno diversi gli atleti del Team Petrosyan che combatteranno il 17 febbraio, che ci dici in particolare di Mirko Flumeri e di Lapicus?
Armen: Mirko a ottobre ha dimostrato quanto vale ed è giusto che partecipi al torneo, da allenatore spero che vinca. Il torneo non è facile, ma lui sta dando tutto se stesso, allenamenti e preparazione.. perciò farà bene. Lapicus è un atleta fortissimo.. però non corriamo troppo, preferisco gestirlo piano: la strada è lunga, non ci fermiamo per due, tre o quattro vittorie. Sappiamo dove vogliamo arrivare e sicuramente con la testa ci arriveremo.
MMA ARENA: Match per il titolo europeo WKU tra Mattia Solarino e Giorgi Bazanov. Mattia ha affrontato i migliori atleti italiani e ha vinto il titolo italiano a PetrosyanMania 3, questa volta se la vedrà con un austriaco. Come vedi questo match?
Armen: L’avversario di Mattia ha molta esperienza, sarà un vero match europeo. Non è uno preso a caso: ho chiesto alla Federazione, mi hanno dato lui e abbiamo accettato perché deve essere di livello. Mattia merita questa occasione. Non so chi vincerà perché Bazanov è esperto in ogni campo e Mattia ha altre caratteristiche… vedremo, sono curioso anch’io!
MMA ARENA: ‘Aspettando PetrosyanMania’ prevede molti match, tra dilettanti e professionisti.. è venuta fuori una card interessante. Sei soddisfatto del tuo lavoro?
Armen: Saranno 12 incontri, in cui combatteranno anche atleti miei.. li vedo cresciuti di livello. Nel pomeriggio ci sono altri 12 incontri dilettanti: 6 sono miei allievi, di cui due debuttano in classe B. Sono contento di aver dato la possibilità di combattere ai miei atleti, sia dilettanti che professionisti. Non è facile.. non si tratta solo di organizzare e far combattere: io curo ogni dettaglio, sono sempre sul pezzo, se devo organizzare deve essere perfetto, non devo fare sbagli. Le persone se ne accorgeranno già venerdì 16 quando faremo la conferenza, vedranno i miglioramenti: oltre a prendere gli atleti, voglio che sia un evento bellissimo.
Potete acquistare gli ultimi biglietti rimasti anche presso le palestre qui elencate: