Joe Rogan parla di pessimo matchmaking, e non solo

Alla lunga lista delle persone che non hanno apprezzato l’arbitraggio di Mario Yamasaki potete aggiungere anche il commentatore di lunga data Joe Rogan.

Dana White ha rimproverato Yamasaki, la Commissione Atletica del Brasile ha ammesso che l’arbitro non ha fatto il suo lavoro a uno standard accettabile. Poi Yamasaki si è pubblicamente difeso, ma non è ancora finita la polemica.

Joe Rogan ha parlato della questione sostenendo che Yamasaki ha avuto numerose possibilità di interrompere l’incontro a causa dei colpi, prima ancora che la Shevchenko terminasse con la rear-naked choke:

“Mario Yamasaki ha detto che ha dato l’opportunità di essere una guerriera. Questo è quello che ha detto. Ma avete visto le statistiche? Le statistiche dei colpi? Era un numero incredibile e sconvolgente. Avrebbero dovuto fermare il match molto tempo prima. Sarebbe dovuto essere fermato 15 o 20 volte.”

Però Rogan è d’accordo anche sulla responsabilità dell’angolo di Priscila Cachoeira, e incolpa anche il matchmaker per aver fatto un incontro totalmente sbilanciato. Secondo Joe Rogan, hanno fatto un danno alla Cachoeira mettendola dentro la gabbia con un’avversaria del calibro della Shevchenko:

“È stato un pessimo matchup, perché quella ragazza stava facendo il suo esordio in UFC. Avere un debutto UFC contro una donna che ha combattuto per il titolo e che è una striker eccellente, una delle migliori al mondo, non è giusto. Valentina è un’atleta dalle mille risorse. È una fottuta bestia. È una fighter tosta in ogni campo.”