C’è qualcosa che non va, non si capisce bene per quale motivo vengano rilasciate dichiarazioni che poi vengono smentite categoricamente dai piani alti della promozione, ovvero Dana White.
Tyron Woodley e Nate Diaz sembrerebbero essere d’accordo per combattere.. nelle loro dichiarazioni sono stati entrambi chiari: da una parte il campione afferma che questo match è molto più fattibile di quanto possiamo pensare, e dall’altra Nate si dice stanco di non combattere e vede in Woodley la migliore opzione.
Ma adesso non si capisce chi dice la verità e chi no, perché il presidente Dana White ha smentito tutto quanto:
“Woodley è pieno di merda. Questo match non è stato mai discusso, non potrebbe sbagliarsi di più, non potrebbe essere più pieno di merda di così, perché non è assolutamente vero. È così falso che il nostro avvocato oggi lo ha chiamato per dirgli di smettere di dire queste cose perché non è vero. Dos Anjos è il match che stiamo pensando per Woodley. Questo è un match giusto, ha vinto un grande match contro Robbie Lawler e ha fatto bene.. la cosa che mi piace del match di dos Anjos è che si fa sempre avanti. Si farà avanti anche con Tyron Woodley e farà un grande incontro. Questo match si farà. Per quanto riguarda Diaz.. noi abbiamo offerto a Nate Diaz cinque o sei incontri negli ultimi mesi e lui li ha rifiutati tutti. L’ho detto diverse volte che non vedo Nate Diaz combattere. Combatterà quest’anno? Forse verrà fuori per vedere contro chi potrebbe combattere, ma intanto ha rifiutato ogni offerta fatta.”
Dopo essersi sentito dare del bugiardo, Tyron Woodley non ha aspettato molto per rispondere al presidente:
“Chi è che ha una storia piena di merda? Tyron Woodley o Dana White? … Perché Dana non ha mai detto bugie in vita sua. Forse dovremo chiedere a Nate Diaz se mi hanno fatto questa offerta.”
Chiaramente anche Rafael dos Anjos ha detto la sua a riguardo perché si è risentito delle parole di Woodley, dato che è il primo contendente al titolo e si merita prima di altri una title shot:
“Tyron Woodley sta solo pensando ai soldi. È ovvio che tutti vogliono fare soldi e hanno bisogno di soldi, ma lui sta scappando dalla logica. Sta forzando la mano per fare un match che non ha senso. Sta cercando di ottenere un match facile e di stare nei suoi programmi televisivi e alla radio da campione. Non vuole combattere contro qualcuno motivato quanto me. Vuole combattere qualcuno che gli porti in tasca molti soldi. Nate Diaz è molto più popolare di me. Io ho raggiunto molto più traguardi di lui nella mia carriera, ma Nate Diaz è molto più popolare di me, perciò se facessero un match del genere non riguarderebbe i meriti ma la popolarità. Vuole un match facile. Io me lo sono guadagnato. E ho sentito Dana White più volte dire che io sono il prossimo e il match con Lawler era stato promosso per far sì che il vincitore uscente avrebbe combattuto per la cintura. L’altro match non avrebbe senso.”
Effettivamente il discorso di dos Anjos non fa una piega, le title shot dovrebbero ottenersi con i meriti e non con la popolarità.. perciò resta da capire da che parte sta la verità. Il presidente smentisce le dichiarazioni di Woodley e Diaz, ma per quale ragione i due fighter dovrebbero mentire dicendo la stessa cosa?
Un commento
I commenti sono chiusi.