Se volevate qualche aggiornamento sulle situazioni degli atleti citati sopra, ci pensa Dana White a parlare. Il presidente durante un’intervista infatti ha discusso gli argomenti di “tendenza” sui social riguardanti le mma.. si dice più che convinto che quest’anno nell’ottagono più famoso rivedremo, tra gli altri, GSP, Lesnar e i fratelli Diaz.
Ha iniziato con CM Punk, l’ex personaggio della WWE passato alle mma debuttando non nel migliore dei modi (perso per sottomissione).. potrebbe ritornare a giugno dato che l’evento si svolgerà a Chicago, la sua città natale, e potrebbe aiutare a vendere più biglietti la sua presenza, ma non è stato fissato ancora niente ufficialmente:
“Adesso è in salute ed è interessato a combattere. Vediamo cosa succede. Non c’è nessun contratto per CM Punk al momento. Perciò vedremo come comportarci”.
Tra quelli su cui punta di più (ecco anche il motivo per l’mmagine scelta sopra) c’è Brock Lesnar che, nonostante sia passato alla WWE, non ha definitivamente chiuso le porte alle mma e nemmeno il presidente gli chiude la porta.. anzi, resta una possibilità che possa tornare al di là dei test antidroga falliti (considerando che il business è basato sulla vendita dei ppv, è chiaro perché Dana spera nel suo ritorno):
“Tutto è possibile. Brock ha sempre mostrato interesse nel combattere qui in UFC. Non sarei scioccato se combattesse ancora una volta.”
Per quanto riguarda Jon Jones, il presidente UFC è stato molto conciso e non ha fornito molte novità perché fin quando non finirà il processo che vede coinvolto Bones, sarà difficile poter stabilire un ritorno effettivo:
“Non lo so. Vedremo come andrà a finire la cosa. Onestamente non sparei cosa dire su di lui.”
Infine c’è il triangolo DJ-TJ-Garbrandt.. quello che molti vorrebbero sapere è chi sarà il prossimo a combattere contro il campione dei pesi gallo Dillashaw? Si parlava di un possibile match tra lui e Demetrious Johnson, ma Garbrandt vorrebbe un rematch:
“Non saprei. Ovviamente so che TJ vuole questo match. Ma non sono altrettanto convinto che DJ lo voglia. Nel caso in cui questo accordo non venga concluso, alle persone piacerebbe vedere un rematch tra Cody Garbrandt e TJ Dillashaw. In ogni caso avremo un fantastico match.”