Il punto è sempre lo stesso: le opportunità si dovrebbero ottenere per i meriti e non per la polarità.
Jussier Formiga sta facendo di tutto per riuscire a farsi notare. La scorsa notte a UFC 221 ha sottomesso con una rear-naked choke Ben Nguyen ottenendo anche il bonus di Performance of the Night. Ma forse questo non è ancora abbastanza.. con questa vittoria spera di essersi guadagnato una title shot.
Nella conferenza stampa racconta il suo game plan e dice di voler sfidare Demetrious Johnson:
“Nessun colpo è stato casuale o di fortuna come hanno pensato molti, è un qualcosa per cui mi sono allenato molto. Sapevo che Nguyen si aspettava da me i takedown, perciò ho optato per spinning back kick e pugni per questo incontro. Ogni volta che finivo di fare sparring o di allenarmi di muay thai, restavo in palestra ad esercitarmi con questi attacchi, perciò è qualcosa su cui ho lavorato molto per questo match. Cos’altro devo fare? Sono andato in Giappone e ho sottomesso uno che sottometteva tutti, e adesso sono venuto in Australia e ho sottomesso uno della top 10, un fighter popolare, perciò credo di aver dimostrato di poter essere il prossimo contendente per combattere contro Demetrious.”
Lo scenario della divisione dei pesi mosca è un po’ “confuso” perché Mighty Mouse sta discutendo di un potenziale incontro titolato contro il campione dei pesi gallo TJ Dillashaw. Formiga crede che questo superfight sarebbe bello per promuovere la divisione, ma sostiene anche di essere il prossimo in linea al titolo.
Jussier Formiga ultimamente si sta allenando all’American Top Team e continuerà lì anche per i match futuri:
“Mi sono divertito molto ad allenarmi lì. Mi sono adattato molto bene, hanno grandi coach e sparring partner, e avrei un grande team con me per un match titolato.”