Gaethje non si beve le scuse di Joanna: “Rose vincerà di nuovo”

Joanna Jedrzecjczyk ha attribuito una parte di colpa per la sconfitta contro Rose Namajunas al taglio del peso andato male: troppi chili persi in poche ore, pessima gestione, a suo dire, da parte del team di nutrizionisti Perfecting Athletes che l’ha seguita e con cui ha tagliato i ponti dopo un mese dalla sconfitta.

Il compagno di team di Rose, Justin Gaethje crede che sia “buon segno” che Joanna abbia trovato una scusa per cui le cose sono andate male:

“Non la conosco e non so cosa le sia successo, perciò non posso giudicarla per questo. Credo che sia poco intelligente dire quello, anche se è vero. Sono affari suoi. Non importa che possa essere vero e che abbia le prove, perché a chi importerebbe? Alla fine di chi è la colpa? È colpa tua. Hai una bilancia in casa tua? Devi salire tutte le mattine sulla bilancia, così come facciamo tutti noi. Ci preoccupiamo del nostro peso durante tutto il camp, e io non ho mai avuto un nutrizionista ad aiutarmi in tutta la mia vita. Al college io facevo il peso mangiando tutti i giorni al McDonalds. È forza di volontà. O lo fai o non lo fai. Il nutrizionista non taglia il peso per te. Certo, sarebbe dannoso per la tua performance, perciò se ha fatto un drastico taglio di peso sono sicuro che abbia sofferto tremendamente, e sono contento di vedere Rose combattere al meglio mentre Joanna manda a puttane il taglio del peso.”

Gaethje ha voluto chiarire cosa volesse dire quando ha definito Joanna “poco intelligente”:

“Perché lei sa che Rose ha fatto il peso. Alla fine è solo una scusa. Anche se è vero, è comunque una scusa, perché è colpa sua. Voglio dire, come wrestler non sto definendo Joanna poco intelligente, quello che voglio dire è che la sua dichiarazione è poco intelligente.”

Gaethje sa che può succedere di tutto nelle mma, ma è fiducioso che anche se questa volta Joanna farà il peso, l’esito del rematch sarà uguale al precedente e Rose ne uscirà vincente ancora una volta:

“È un match. Joanna è una delle fighters migliori al mondo in quella categoria di peso. Nella top 5 chiunque può battere chiunque. Perciò penso che abbia una possibilità di vincere, ma non credo che ci riuscirà – non può andare lì e cambiare tutto il suo stile. Non può cambiare il modo in cui muove i piedi. E Rose l’ha battuta per il modo in cui muoveva i piedi, perché riusciva a prevedere i movimenti dei piedi. E Rose farà la stessa cosa. Non potrà andare diversamente.”