Rampage: “devo dare un altro calcio nel sedere a Silva”

Quinton Jackson e Wanderlei Silva hanno già avuto la loro trilogia, ma il brasiliano ha avuto la meglio per due volte.

Rampage arriva da due sconfitte, di cui l’ultima per decisione unanime contro Chael Sonnen perciò non potrà concorrere al titolo dei pesi massimi, ma spera di potersi rifare e punta a un quarto match contro Silva. La rivalità tra i due risale al 2003 quando Silva ha mandato KO Rampage, stesso esito un anno dopo (match valevole per il titolo PRIDE dei pesi medi); a distanza di quattro anni, nel 2008, Jackson si prende la rivincita mandando KO Silva.

Parlando con Ariel Helwani di The MMA Hour, Quinton Jackson spera di riavere un’altra rivincita:

“Devo a Wanderlei un altro calcio in culo, ve lo dico. So che non è un peso massimo. L’ultima volta che abbiamo combattuto l’ho mandato KO in un’altra categoria di peso. Ma lui mi ha battuto due volte. Io l’ho battuto una volta sola. Credo di dovergli dare un altro calcio in culo. Io probabilmente potrei scendere a 205 libbre, ma non lo so. Adesso sono attorno a 250/260 libbre. Sarebbe un grosso taglio. Ma potrei farlo adesso che ho un mio nutrizionista.”

Anche se è fuori dal torneo che coronerà un campione Bellator dei pesi massimi, Rampage si aspetta un match titolato alla fine:

“Il mio obiettivo resta la cintura dei pesi massimi. Anche se sono fuori dal torneo, chiunque vinca la cintura lo sfiderò immediatamente.”

A distanza di 10 anni si potrebbero ritrovare Wanderlei Silva e Quinton Jackson nella stessa gabbia?