Sabato sera presso l’Hurricane Club, si è svolto “Aspettando PetrosyanMania”.
Oltre alla solita undercard, l’evento prevedeva una dozzina di match professionisti tra K-1, muay thai e mma.
L’affluenza del pubblico è stata buona – circa 900 persone, 1000 compreso i non paganti – e visti i numeri di ora non ci sembra male.
Gli incontri principali vertevano sul quadrangolare per le qualificazioni ad Oktagon, che è stato vinto da Matteo di Luca (team Sanpayak di Shan Cangelosi);
[Wagner Mela Photography]sul match femminile tra Irene Martens e Martine Michieletto che purtroppo è stato sospeso a metà del secondo round a causa di una testata involontaria che ha aperto una ferita sul sopracciglio di Martine;
[Wagner Mela Photography]e sul campionato europeo WKU con Mattia Solarino che ha vinto facilmente, match abbastanza a senso unico.
Ben riuscita la serata, secondo noi il Match of the Night è stato quello nella prima eliminatoria tra Mirko Flumeri e Hassan Arquiquil, vinto dal marocchino.
[Wagner Mela Photography]Per quanto riguarda il K-1 e la muay thai, è stato un evento di buon livello, magari non si sono visti dei novelli Petrosyan ma sicuramente atleti buoni. Siamo stati colpiti in particolare dalla performance di Jordan Valdinocci che ha battuto Claudio Ivaldi in un match sulle cinque riprese, ci è piaciuto il suo stile e crediamo che sia un fighter da tenere d’occhio.
Nelle mma, Lapicus ha confermato il suo livello di potenzialità battendo Dominik Mitidieri alla prima ripresa.