Se da una parte Donald Cerrone sta pensando di tornare nella divisione dei pesi leggeri, dall’altra c’è un contendente nei pesi welter interessato a sfidarlo: Santiago Ponzinibbio.
Inizialmente Ponzinibbio voleva combattere contro Stephen Thompson ma, con l’impressionante KO dell’altra sera ai danni di Yancy Medeiros, ora vede in Cerrone un ottimo avversario. Ponzinibbio sta pianificando di rientrare nell’ottagono il 19 maggio, nell’evento che si terrà per la prima volta in Cile:
“Le migliori opzioni sono Thompson e Cerrone per il loro stile di combattimento. Sarebbe un grande spettacolo contro entrambi, ma Thompson dice di essere infortunato. Dopo la splendida performance la scorsa notte, Cerrone sarebbe un’ottima opzione. Stavo guardando il match di Cerrone l’altra sera ed è stato davvero impressionante. È stato un buon KO. Lui ha tanti KO, credo che sarebbe un match divertente per i fan. Cerrone ed io potremmo fare un match che entrerebbe nella storia, in un evento che già di per sé farà la storia in Cile.”
UFC deve ancora annunciare ufficialmente la card del Cile, ma segnerà la prima volta della compagnia in Sud America (a parte gli eventi fatti in Brasile).
L’argentino dovrebbe essere il protagonista del main event di Santiago, e attualmente ha un record di 8-2 sotto UFC – con vittorie su Mike Perry, Gunnar Nelson e Nordine Taleb.