Ieri postando una foto Conor McGregor ha voluto mettere in chiaro una cosa: vuole tornare a combattere, e lo farà prima di quanto pensiamo. Il campione dei pesi leggeri ha detto che si è offerto di combattere contro Frankie Edgar a UFC 222 del 3 marzo, ma a quanto pare UFC gli avrebbe detto che non c’era abbastanza tempo per accumulare i soldi che servivano.
Questo è il messaggio di McGregor:
“Io combatterò di nuovo. Punto. Sono il migliore in questo. Mi sono fatto avanti per UFC 222 per affrontare Frankie Edgar quando Max Holloway ha dovuto rinunciare, ma mi è stato detto che non c’era abbastanza tempo per accumulare i soldi di cui UFC aveva bisogno. Ero contento di poter subentrare all’ultimo minuto e far fuori l’ultimo peso piuma, senza tener conto di tutto quello che viene con questo gioco. Per favore rispettate tutto il lavoro che ho fatto fuori dal combattimento. Al top del fighintg. Io sono qui. Sta a loro venire e prendermi. Perché io sono qui. Cordiali saluti, il campione.”
Proprio ieri (prima che McGregor scrivesse quel messaggio) il presidente UFC Dana White ha dichiarato che McGregor capirà perché il main event di UFC 223 tra Nurmagomedov e Ferguson sarà per la vera cintura dei pesi leggeri e non per il titolo ad interim:
“È sconvolto? No, Conor capirà. Conor ha fatto un sacco di soldi, vuole del tempo libero, ma la divisione deve andare avanti e il business deve andare avanti. L’ho detto sempre, quando guadagni tutti quei soldi… Conor potrebbe non tornare più. Sono tanti soldi.”
Il presidente comunque continua a non dire la frase magica “Conor sarà spogliato del titolo”, anche se ormai è chiaro. Però stando a quanto dice l’irlandese, la voglia di rientrare nell’ottagono c’è. Vedremo.