Josh Emmett farà ricorso per le controversie nel suo match

Non lascerà cadere la cosa così facilmente: Josh Emmett farà ricorso alla Commissione Atletica della Florida per la controversa perdita contro Jeremy, e a comunicarlo è proprio il suo team Alpha Male.

La discussione verte sulla legalità o meno della ginocchiata e delle gomitate, perché Emmett si muoveva mentre Stephens colpiva (la ginocchiata sembrerebbe aver sfiorato la testa di Emmett). Nessuno di quei colpi però è sembrato dannoso: Stephens ha iniziato la combinazione con un gancio sinistro che ha mandato a terra l’avversario, seguito poi da alcune gomitate (tra cui quelle considerate illegali dietro la testa) e dalla ginocchiata, è bastato qualche altro colpo per mettere fine al match.

L’arbitro Dan Miragliotta non ha fermato l’azione durante il finale e la Commissione della Florida non concede il replay istantaneo, quindi Miragliotta non ha potuto revisionare l’azione immediatamente per poter correggere la sua decisione (come era successo con la ginocchiata nel match tra Mousasi e Weidman in cui l’arbitro era proprio Miragliotta che aveva chiesto a John McCarthy a bordo gabbia di guardare il replay per lui, violando le regole della Commissione Atletica di New York che non concede replay istantanei).

Se il ricorso di Josh Emmett andasse a buon fine, il match presumibilmente verrà mutato in un no-contest e non in squalifica per Stephens.

Emmett ringrazia i fan per il sostegno e si congratula comunque con l’avversario, sostenendo che in futuro incroceranno di nuovo i guanti.

Urijah Faber sostiene il suo compagno di team e commenta il post-show su Fox con Bisping e Cruz che discutono su questo fatto:

“Dominick Cruz e Michael Bisping sono fottutamente ciechi. Quella era una ginocchiata illegale alla testa. Datemi una tregua. Congratulazioni a Stephens, ha combattuto bene.”