Ci sono tanti prospetti interessanti nella divisione dei pesi welter, nomi come Dos Anjos, Ponzinibbio, Usman e altri ancora che puntano all’oro detenuto da Tyron Woodley.
Tra questi c’è anche l’imbattuto Darren Till, al settimo posto nei ranking, che in un’intervista ha parlato della sua assenza dalla scena (ha combattuto ad ottobre battendo Cerrone per TKO) e della situazione della categoria in cui si trova attualmente, senza temere gli altri atleti qui presenti.. anzi sta anche pensando di passare a 205 libbre:
“Non me ne frega un cazzo della divisione dei pesi welter. Non me ne può fregar di meno. Sentite, alla fine il titolo verrà a me in ogni caso. Sarà mio. Non sono preoccupato per il titolo dei pesi welter o dei pesi medi. Mi preoccupo per il titolo dei pesi mediomassimi. So che mi prenderò il titolo dei pesi welter. Quello è mio e lo sanno tutti perciò non mi preoccupo di chi devo affrontare. Io non ho paura di nessuno. Né di Gunnar, né di Usman né di Woodley o di Thompson. Non me ne frega un cazzo di loro. Sono loro che dovrebbero essere fottutamente spaventati da me perché sono pericoloso.”
Al di là delle chiacchiere però, Darren Till crede di dover mandare KO qualche altro contendente prima di arrivare al titolo, e tornerà in azione molto presto.. forse nella card di Dublino il 27 maggio. John Kavanagh, coach di Gunnar Nelson, ha proposto che i due atleti siano protagonisti di quel main event e Till accetterebbe anche quel match, nonostante vorrebbe combattere contro Stephen Thompson:
“Già nel giro di tre settimane posso tornare a prepararmi poi sarò pronto per combattere. Perciò se stipulano un match tra sette o otto settimane, sarò pronto. UFC Dublino suona bene. Vincere a maggio, vincere un’altra volta e poi combattere per il titolo.”
In sostanza, l’obiettivo del giovane britannico è di diventare campione in tre categorie di peso (welter, medi – dove ha già combattuto in passato – e mediomassimi) e ha un messaggio per tutti i fighters:
“Vi farò fuori tutti. Ho cattive intenzioni e sono fottutamente cattivo. Voglio batterli tutti, così è chiaro a tutti. Sono il più importante e lo sanno tutti. Distruggerò gli altri fighters.”