Personaggio interessante il prossimo avversario di Marvin Vettori.
Israel Adesanya ha molto chiari i suoi obiettivi futuri: potrebbe combattere per il titolo UFC dei pesi medi già nel 2019. Non tanto per la cintura di per sé, ma per il valore che ha: infatti ritiene che tutti i titoli servono solo per guadagnare più soldi e avere maggiore notorietà.
È giovane, è imbattuto, ha debuttato in UFC questo mese ed è ambizioso, ecco perché, se Robert Whittaker riuscirà a tenere la cintura, potrebbero scontrarsi presto nell’evento che si terrà proprio in Nuova Zelanda l’anno prossimo:
“Sento che succederà verso la fine dell’anno prossimo. Non so perché, ma sento che sarò io, e se Robert riesce a tenere la cintura sarò io contro di lui alla Spark Arena. Mi vengono i brividi anche ora mentre lo dico. Ma l’ho visto e vedo che succederà entro la fine dell’anno prossimo. Ho sentito voci che UFC tornerà in Nuova Zelanda, perciò potrei anche essere nel main event… vedremo. Non voglio nemmeno essere il protagonista del main event. Non mi piace combattere tardi ma fa parte del gioco. La cintura non è il mio obiettivo principale. La cintura è solo una parte: devo prendere la cintura così da guadagnare più soldi e diventare un nome familiare. Voglio essere quel ragazzo che le persone guardano, voglio essere il preferito dei fan… magari non il preferito dai fan ma se fai casino con me, io ti fotto. Voglio essere il migliore e questo è sempre stato l’obiettivo. La cintura è solo un gioiello di lusso che devi proclamare lungo il percorso. Non mi interessa, comunque l’oro mi sta bene addosso, sta bene sulla mia pelle nera.”
Israel Adesanya ha vinto il suo debutto a UFC 221 per TKO contro Rob Wilkinson, e dovrà affrontare “the Italian Dream” Marvin Vettori a UFC on Fox 29 il 14 aprile. Sarà sicuramente un bel confronto per il nostro connazionale.