In un rematch, Cat Zingano batterebbe di nuovo Amanda Nunes

Amanda Nunes ha una sola sconfitta in UFC risalente al 2014 contro Cat Zingano. Ma da allora la brasiliana si è ripresa disputando e vincendo 6 match, al contrario della Zingano che ha combattuto solo due volte perdendo (prima contro Ronda Rousey e poi contro Julianna Peña).

Cat Zingano è ferma dal 2016 e rientrerà nell’ottagono domani sera contro Ketlen Vieira. In questi anni sono cambiate tante cose. Se da una parte Cat ammette che l’attuale campionessa dei pesi gallo sia migliorata molto, sa che anche lei è migliorata molto sia da un punto di vista tecnico che mentale:

“Lei dice di essere migliorata da allora, ma non c’è dubbio che sono migliorata anch’io. Non ho smesso di allenarmi, e quello era il mio primo match di rientro dopo essermi infortunata al ginocchio. Era il mio primo match dopo il suicidio di mio marito nonché coach. Adesso è tutto diverso, penso di essere migliorata da allora. Era tutto a suo favore in quel match, e comunque ho vinto. Sono molto contenta dei traguardi che ho raggiunto. Però dovete credermi quando dico che voglio una seconda possibilità per dei rematch (le sconfitte contro Ronda Rousey e Julianna Peña). Ho bisogno di aggiustare quelle cose. Mi dà fastidio, ma mi infastidisce nel modo giusto.”

Anche se adesso è concentrata sul match che la aspetta domani, è consapevole degli obiettivi che vuole raggiungere; ritiene che una performance eccellente contro la Vieira possa garantirle una chance per sfidare la vincitrice del match titolato a UFC 224 tra la Nunes e la Pennington:

“Questo match mi hanno detto che potenzialmente vale per stabilire la prima contendente. Potrebbero servirmi uno o due match ancora. In ogni caso sono concentrata per uscire vittoriosa da questo match nella miglior maniera possibile. Chiaramente voglio riprendere da dove avevo lasciato e fare tutto ciò di cui sono capace. Capisco anche che serve pazienza e fiducia in me stessa, a piccoli passi. Ketlen non è da sottovalutare. È una grande fighter, e ha fatto bene finora. So cosa vuol dire essere imbattuti e avere tanta pressione addosso e farò tutto quello che devo fare per romperla, ho un lavoro da fare. È una una fighter pericolosa ed è imbattuta. Ma per quanto riguarda il futuro è ancora da scrivere.”

Se Amanda Nunes vince il match contro la Pennington e Cat Zingano ottiene la title shot tanto desiderata, potremmo vedere un rematch tra le due, e avendo già battuta una volta la brasiliana sente che potrà farlo di nuovo.