Brian Ortega vince e convince.. prossimo bersaglio? Max Holloway

Il giovane prospetto sta emergendo alla grande.. Brian Ortega che ha messo su una performance spettacolare la scorsa notte battendo per KO Frankie Edgar al primo round, senza dimenticarsi del fatto che è la prima volta che l’ex campione viene finito per KO (le sue sconfitte sono sempre terminate ai punti).

E adesso ovviamente punta alla title shot per il titolo dei pesi piuma detenuto da Max Holloway.

La chiave della sua vittoria? La pazienza. A dirlo è proprio lui alla conferenza stampa post match:

“Il modo in cui ho guardato il match è stato cercare di capire il suo game plan. Non l’ho visto provare col wrestling quindi ho cercato di fargli pressione, poi una volta che ci ho preso la mano, ho iniziato a tirare i miei colpi e a mandarli a segno. E una volta che l’ho fatto, ho fatto. Ho preso il mio tempo per cercare la conclusione. Sapevo che era stordito, e quando ho visto l’opportunità ho tirato l’uppercut, e l’ho tirato con cattive intenzioni. Ed è andato perfettamente a segno.”

Brian Ortega è imbattuto con 14 vittorie (e 1 no-contest) e l’altra notte ha dimostrato di avere più abilità nelle discipline, oltre ad aver dimostrato di essere più che a suo agio nell’ottagono:

“L’ho sempre detto, e forse il mio modo di combattere non lo dimostra. Penso che dovreste essere là dentro con me per capire come mi sento. E vi dico: scegliete il vostro veleno. Possiamo buttarlo fuori o andare a terra, io sono a mio agio in ogni caso e sento che qualunque cosa succede durante il match, io starò bene.”

Sempre durante la conferenza stampa a seguito dell’evento, il presidente Dana White ha confermato che Ortega è il prossimo in linea alla title shot:

“Il fatto che potremmo vederlo combattere contro Holloway mi piace molto. Questo ragazzo è incredibile e molto dotato. Potevamo pensare che contro Frankie Edgar andava lì e avremmo visto una sottomissione nel caso di vittoria. E invece è andato lì e lo ha mandato KO al primo round. Questo ragazzo è molto talentuoso, ha una personalità incredibile. Ho visto poco fa Holloway. Sta bene, cammina bene e adesso vediamo cosa dice il dottore e appena viene dichiarato idoneo a combattere stipuleremo subito questo match.”