Non c’è che dire, anche per Cris Cyborg è stata una serata al top: ha difeso la cintura dei pesi piuma battendo l’ex campionessa dei pesi gallo di Invicta FC Yana Kunitskaya, match terminato al primo round Per TKO.
Iniziano a scarseggiare le possibili contendenti al suo titolo? Nell’intervista a caldo con Joe Rogan dentro l’ottagono, ha parlato già degli impegni futuri che coinvolgono un’atleta in particolare: Amanda Nunes.
Cris Cyborg vorrebbe rientrare già a luglio e vuole la cintura che, per ora, detiene la Nunes:
“Dovrà difendere la cintura in Brasile a maggio credo, e io tornerò a combattere luglio, se lei vince ed è la campionessa facciamolo. Lei mi sta chiamando, non sto chiamando io Amanda. Lei mi sta chiamando. Potremmo combattere a luglio.”
Amanda Nunes dovrebbe difendere il titolo dei pesi gallo a UFC 224 il 12 maggio, ma Dana White è molto più entusiasta per un match tra lei e Cris Cyborg:
“La Cyborg è una bestia. Il match da fare è lei contro la Nunes. Questo è il match che deve accadere. La Nunes vuole questo match, la Cyborg vuole questo match, io voglio questo match, sono sicuro che i fan vogliano vedere questo match, perciò lo faremo.”
Al presidente è stato chiesto anche se potessero sostituire il match Nunes-Pennington con Nunes-Cyborg e sembrerebbe aver preso in considerazione questa proposta, cosa di cui invece non sembra convinta la stessa Cris Cyborg (per una questione tempistica):
“Non lo so, ma per me sicuramente succederà presto. Perché andrò in Brasile e ho tante cose da fare. Adotterò un bambino e lo porterò con me, e succederà a fine marzo, e ho accettato questo match con la Kunitskaya perché era a inizio marzo e rientrava nei miei piani. Ma non lo so, vediamo, sarebbe molto bello. Amanda è la campionessa a 135 libbre. E la rispetto come campionessa, ma non credo che abbia mai affrontato una come me. Salirà a 145 libbre e so che ha fatto un paio di match a 145 libbre in passato, ma una cosa che ho sempre detto è che non volevo combattere contro nessuna brasiliana, ma quando ero campionessa in Strikeforce nella mia divisione non abbiamo mai avuto modo di scontrarci. Adesso è la campionessa nelle 135 libbre e mi sta chiamando. Ok. Facciamo questo match. Mi allenerò e sarò pronta. Non penso a cosa potrà farmi lei. Penso a quello che le farò io.”
Una delle poche volte, se non l’unica, in cui i “frenemies” Cris Cyborg e Dana White sono d’accordo su qualcosa e, nel caso in cui venga confermato questo match, il titolo in palio sarebbe quello di Amanda Nunes.