Lo scorso mese Derrick Lewis ha portato a casa una vittoria per KO contro Marcin Tybura, grazie alla quale ha ottenuto il bonus di Performance of the Night. Adesso rientra nei primi sei dei ranking ma spera di potersi scontrare con Francis Ngannou.
I due si sono punzecchiati diverse volte tramite i media, ma non è mai stato concretizzato un match e sfortunatamente per Lewis, il camerunense dopo la sconfitta con Miocic ha deciso di prendersi un po’ di tempo lontano dalle scene.
Perciò se questo non fosse possibile, a
Derrick Lewis andrebbe bene anche combattere contro qualcuno che sia sopra di lui nei ranking.. fintanto che UFC lo paga:
“Di solito dopo ogni incontro dico a UFC chi mi piacerebbe affrontare. Cerco di scegliere i più tosti che ci sono. Non cerco di prendere qualcuno che sta dietro di me, cerco chiunque sta sopra di me nei ranking. Perciò la top 5. Ho detto Francis, ho detto Overeem, pure un rematch con Hunt. Blaydes. Werdum. Mi piacerebbe combattere a maggio o giugno. Non c’è niente di particolare che voglio conquistare. Ho sistemato abbastanza bene la mia famiglia adesso. Non mi importa se devo combattere per la cintura o se mai avrò quella cintura. Fondamentalmente, per me è un lavoro. Non sto cercando di essere il miglior fighter al mondo o qualcosa del genere. Non vengo pensando di essere il miglior fighter. Non mi importa di niente del genere. Per me è solo un lavoro.”