Holly Holm: “so di potercela fare, voglio un rematch”

Holly Holm non ha ancora guardato il video del suo ultimo match a UFC 219 contro Cris Cyborg, ma vuole un rematch a tutti i costi con la campionessa dei pesi piuma. Normalmente Holly Holm non guarda i replay dei suoi match, e forse non lo farà nemmeno questa volta (se non per analizzare eventuali errori) perché sa di meritarsi questa opportunità – tenendo conto anche del fatto che è stata la prima a portare la Cyborg sulla lunghezza di cinque round.

Per mettere a tacere delle voci che giravano su un suo possibile ritiro, Holly Holm sta pensando di iniziare il training camp:

“Se torno ad allenarmi nel training camp, senza alcun dubbio voglio un rematch. Ho visto dei video qua e là. La maggior parte erano highlights di lei che colpiva me, in pratica è così che è andato il match. Ma so di aver fatto buone cose, ci sono state un paio di volte in cui l’ho colpita con forti colpi e sento che nel clinch stavo facendo bene. C’è sempre qualcosa da migliorare. Mi serve sempre un po’ di tempo per rivedere i miei match.”

Cris Cyborg è tornata in azione a UFC 222 mettendo KO Yana Kunitskaya, che è una compagna di allenamento di Holly Holm alla JacksonWink MMA di Albuquerque:

“Siamo buone compagne di allenamento. Cerco di essere presente ogni giorno, a fare da sparring partner per lei, siamo le uniche due ragazze in quella categoria di peso, perciò ho cercato di rendermi utile per qualunque cosa lei avesse bisogno. Sappiamo tutti che Cris Cyborg è una fighter molto forte, colpisce forte ed è sempre aggressiva. E Yana, fino alla fine del match, ha avuto buoni momenti. Ha messo a segno un takedown, era in monta, aveva il controllo della gabbia e le ha preso la schiena. Perciò non è andata così male per Yana. Imparerà dai suoi errori e andrà avanti da qui.”

Holly vorrebbe rientrare in gabbia in estate ma non ha ancora deciso se a 145 o a 135 libbre, da una parte non focalizza tutta l’attenzione sul rematch con la Cyborg considerando che sente di aver perso in maniera pulita, ma dall’altra vuole rimanere comunque in lista per la title shot alla cintura dei pesi piuma:

“Non mi concentro solo su quello. Non credo che sarà il mio prossimo match. Non so ancora se torno a 135 o a 145 libbre, non mi metto a pensare solo a una via o solo a un’altra. Suppongo che sia una di quelle cose per cui voglio sempre battere l’imbattibile. Per tutti i miei incontri penso sempre che voglio vendicare le mie sconfitte. Voglio un rifare quel match, so che c’è molto lavoro da fare e ho di fronte la fighter donna più grande di tutte le divisioni in UFC, ma so di potercela fare e lo voglio rifare. Ci sono un paio di cose che avrei dovuto controllare meglio. Ogni match è diverso. Ci sono cose che voglio migliorare, ci sono obiettivi che voglio raggiungere… se io e lei ci ritroviamo in un rematch, sarebbe un incontro diverso. Due match non sono mai uguali.”