Cosa potremmo aspettarci dal match tra Brian Ortega e Max Holloway? Uno dei migliori incontri nella divisione dei pesi piuma, dopo quello tra Conor McGregor e Jose Aldo nel 2015.
La scalata di Brian Ortega in UFC è stata pulita e nel giro di pochi anni è arrivato al top, conquistando una posizione molto importante che potrà segnare la svolta definitiva nella sua carriera. Dopo l’ennesima vittoria, Ortega ha ricevuto una chiamata direttamente dal presidente Dana White che gli ha comunicato che sarebbe stato il prossimo contendente al titolo detenuto da Max Holloway. Ortega è incredulo ma compiaciuto, perché ritiene che lui e Holloway metteranno su un grande spettacolo per i fan:
“Mi piace lo stile di Holloway. Io credo che questo sarà uno dei più grandi match nella divisione dei pesi piuma dopo Conor e Aldo. Sarà un grande ppv, avete due ragazzi giovani e affamati, mi sembra che abbiamo storie molto simili. Lui è sempre rimasto col suo team sin dall’inizio, e così ho fatto anch’io. Lui ha un gruppo di amici, e io ho il mio gruppo di amici. Lui ama fare surf, e anche a me piace il surf. Hawaiano contro Messicano, ad entrambi piace azzuffarsi. Mi piace questo match. Questi sono i match che speravo di ottenere e sono contento che potrò andare lì e per 25 minuti combattere per il titolo mondiale.”
I contratti sono ancora da ufficializzare, e dovrebbe essere in lavorazione per UFC 226 che prevede come main event Cormier contro Miocic per il titolo dei pesi massimi. Lo stesso Holloway ha espresso interesse per questo incontro e spera che si possa concretizzare per l’estate, quando si sarà ripreso dall’infortunio (UFC 226 si terrà il 7 luglio). Ma Dana White gli ha garantito che sarà lui a combattere contro Holloway al 100%; e anche se ha una title shot assicurata, Ortega non vuole adagiarsi sugli allori:
“È così surreale, ma non festeggerò finché non mi prendo quella cintura. Resto con i miei paraocchi e continuo a lavorare.”