Nurmagomedov: “McGregor da UFC king a Burger King, è meglio se non torna”

Magari dall’esterno Khabib Nurmagomedov può sembrare freddo o impassibile, ma nel suo essere serio ha anche lui un lato comico, soprattutto se si tratta di fare ironia sul fighter che ha stravolto l’andamento della divisione dei pesi leggeri Conor McGregor.

Parlando con Damon Martin di MMA Weekly, Nurmagomedov ha dichiarato che se l’irlandese è intelligente rimarrà fuori da UFC, ma se pensa di rientrare – cosa che non gli conviene sotto certi aspetti – non combatterebbe contro contendenti legittimi. Nurmagomedov è uno dei pochi che non smania per un match con McGregor anche se dovesse tornare entro quest’anno, e ha più volte ribadito che “the Notorious” dovrà guadagnarsi la sua opportunità quando inizierà il regno del daghestano, non gli verrà regalato niente.

Durante questa intervista Nurmagomedov ha anche colto l’occasione per prendere in giro McGregor che pochi giorni fa ha girato una pubblicità per Burger King:

“Non so perché tutti ne parlano. Tutti lo chiamano re ma non è un re. Adesso è il Burger King. Ha i soldi, fa la bella vita, è famoso. Io credo che sia meglio per lui se sta lontano dai buoni fighters della divisione dei pesi leggeri. Ma anche per me, perché se vieni nella gabbia con me non è come andare col Burger King. È diverso. Ecco perché lui deve stare fuori. Ha i soldi, è già campione di UFC, campione di due diverse divisioni, va tutto bene. Ma stai fuori. Questo non è uno sport da Burger King. Questo è per i fighters veri. Non credo che tornerà per combattere match veri. Io credo che lui voglia match facili come quando ha combattuto contro Mayweather. Non ha bisogno di tornare e prepararsi per cinque round, contro un ragazzo abile nel wrestling che ti porterà a terra e ti spaccherà la faccia. Ha bisogno di essere carino per promuovere qualcosa come il Burger King o altri affari. Deve essere carino. Perché dovrebbe tornare per qualcuno che gli spaccherebbe la faccia? Stai lontano da tutto questo. Questa è UFC, ragazzo.”

Nurmagomedov ora è focalizzato sul match del 7 aprile contro Tony Ferguson, i due dovrebbero combattere per il titolo ufficiale e non per quello ad interim.. McGregor dovrebbe essere spogliato della cintura, ma l’ufficialità della cosa verrà data in prossimità dell’evento, o addirittura il giorno prima.