Mayweather sull’esordio in UFC: “inizierò a lavorarci molto presto”

Esattamente una settimana fa Tyron Woodley aveva dichiarato che nel caso in cui Mayweather voglia fare il salto nelle mma, lui sarà più che disponibile ad aiutarlo negli allenamenti. Woodley è ottimista sulle possibilità del pugile in un match di mma, in particolar modo se si dovesse trovare di fronte a un fighter con abilità simili alle sue. Il campione dei pesi welter ha poi detto che ovviamente Mayweather dovrà lavorare sulla difesa di calci e takedown, e riuscirebbe a prepararlo nel giro di un paio di mesi al massimo per debuttare in UFC – ma solo se il pugile sarà abbastanza furbo da non scegliere un wrestler di alto livello o un atleta abile nel jiu jitsu.    

Ma Floyd Mayweather sta seriamente pensando di combattere nell’ottagono?

A confermarlo è lui stesso, dopo una settimana dalle dichiarazioni di Woodley. L’imbattuto pugile dice di non aver ancora iniziato ad allenarsi, ma inizierà molto presto:

“Abbiamo parlato. Ci siamo messaggiati diverse volte. Perciò inizieremo a lavorarci molto presto. Probabilmente mi serviranno un pochino di più di tre mesi, anche se dovessero servire dai sei agli otto mesi. Vogliamo assicurarci di fare tutto nel modo più corretto possibile e nella giusta maniera. Il mio wrestling non è così male. Su una scala da 1 a 10, direi che è un 7, e credo che potremmo arrivare a 9, se possibile. Ovviamente il mio gioco di mani, in una scala da 1 a 10, è 100. E il mio gioco di gambe, da 1 a 10, probabilmente è un 4. Dobbiamo lavorare su alcune cose, per poi portarle a un livello superiore.”

Mayweather ritiene che ci siano tanti fighter tosti nel panorama delle mma e non ha alcuna intenzione di mancare di rispetto a nessuno, ha detto che parlerà col padre Floyd Mayweather Sr e col suo team per vedere come muoversi in direzione delle mma, ma allo stesso tempo si aspetta di essere chiamato da UFC.. è tutta una questione di “numeri” (e quando si tratta di Mr Money, si sa anche di che numeri stiamo parlando):

“Si tratta di presentare i numeri giusti. E ovviamente presenteranno i numeri giusti, e faremo in modo che accada.”