Poirier: “questo è uno sport da matti, possono accadere cose folli”

Nuovo contratto per Dustin Poirier, il più importante della sua carriera finora: arriva dall’ultima vittoria contro l’ex campione Anthony Pettis, a seguito della quale ha firmato il nuovo accordo, nonostante avesse ancora tre incontri da disputare nel vecchio contratto.

Poirier combatterà nel main event di UFC on Fox 29 contro Justin Gaethje e, ai microfoni di MMAJunkie, racconta di essere in buoni rapporti con UFC e di voler combattere almeno fino a 35 anni:

“Dopo il mio ultimo match ho ottenuto un nuovo contratto. Mi sto avvicinando al mio obiettivo. Credo ancora di meritare più soldi, ma siamo felici di dove siamo ora. Io e UFC siamo in buoni rapporti e come ho detto, mi piacerebbe combattere il resto della mia carriera in UFC, voglio combattere fino a 35 anni. Mi piacerebbe combattere altri 6 anni in UFC, ma per il momento sono felice, e spero che siano felici anche loro. Continuerò a offrire grandi spettacoli e dare tutto nei miei training camp. Questo è tutto quello che posso fare. Non so quanti contratti ho avuto con UFC, ma questo è il mio primo contratto in cui ci sono voci riguardanti il titolo. Abbiamo un piano per quando vincerò la cintura, ed è nel mio contratto. Non sono mai stato così vicino a diventare campione prima d’ora.”

Poirier è al decimo posto nei ranking dei pesi leggeri e affronterà Gaethje, che è al quinto posto; come il resto della divisione, anche Poirier è in attesa che il quadro dei pesi leggeri venga chiarito dopo il match tra Nurmagomedov e Ferguson:

“Tutti questi incontri fatti sono il top della divisione, perciò sarà la divisione stessa a dare una risposta a tutta questa situazione, e forse avremo un chiarimento su che valore hanno i ranking. Adesso questi ragazzi combatteranno per la ‘vera cintura’, forse avremo più chiarezza nella divisione. Un mio amico mi ha detto che qualcosa succederà con Conor. Non so se tornerà e farà un catchweight contro Georges St-Pierre, o se farà un superfight da qualche parte, ma sento che tornerà nella mischia. Nel mio cuore spero di ottenere questa vittoria, offrire una grande performance, mostrare le mie abilità, e ottenere una title shot dopo. Ma questo è uno sport da matti, a vediamo accadere cose folli.”