Cub Swanson ha creduto che non sarebbe più riuscito a firmare un accordo con UFC dopo la scadenza del suo vecchio contratto (concluso con la sconfitta per sottomissione contro Brian Ortega lo scorso dicembre); sia prima che dopo quell’ultimo match, gli era stata fatta un’offerta da parte dell’organizzazione, ma Swanson ha rifiutato entrambe le volte perché sosteneva che non erano abbastanza soldi per tornare.
Ma tutto questo è cambiato una settimana fa quando Cub Swanson ha ricevuto una chiamata dai dirigenti di UFC, che gli hanno proposto un’altra offerta: un aumento della paga a una sola condizione.. combattere contro Frankie Edgar il 21 aprile ad Atlantic City, e Swanson non si è tirato indietro – i due si erano già affrontati nel 2014, e in quell’occasione aveva vinto Edgar per sottomissione:
“Io amo combattere per UFC, è stato fantastico per me. Ma alla fine, sono arrivato a un punto in cui ho pensato davvero che non avrei firmato di nuovo. Ho pensato ok, il mio tempo è scaduto, è quello che è. Per qualche mese ho pensato di aver chiuso con UFC. Quando mi hanno offerto Edgar ho detto ‘Fantastico, facciamolo.’ Mi ha dato un calcio in culo. Perciò gliene devo uno anch’io.”
Con una vittoria su Edgar, Cub Swanson rientrerebbe nella contesa dei pesi piuma, ecco perché non ha esitato a firmare:
“La mia passione è con UFC. Ci sono un sacco di incontri che mi rendono affamato. Essere nel grande spettacolo, prendere parte a grandi incontri. Questo gioca un ruolo importante. Alcune delle altre organizzazioni hanno cercato di fare giochini e io non l’ho apprezzato. Poi tutto è cambiato in un secondo, combatterò contro Frankie Edgar. Roba da matti.”
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene per Cub Swanson.
UFC Fight Night 128 avrà come main event il match tra Edson Barboza e Kevin Lee, mentre Edgar e Swanson saranno i protagonisti del co-main event.