Ronda Rousey: “non ho mai detto di aver chiuso con le mma”

Ronda Rousey ha gli occhi puntati sulla carriera professionale nel wrestling, ma smentisce di aver detto che ha chiuso completamente con le mma. In un’intervista con ESPN ieri, il conduttore Mike Golic ha domandato all’ex campionessa dei pesi gallo quando si fosse accorta che era arrivato il momento di dire addio all’ottagono – riferendosi probabilmente alla sua apparizione al The Ellen Show in cui aveva dichiarato che c’erano le stesse probabilità di tornare a competere nel judo quanto nelle mma – ma Ronda ha risposto in modo secco:

“Io non l’ho mai detto”.

Mike Golic le ha chiesto se sarebbe tornata a combattere:

“C’è una possibilità che io torni indietro nel tempo? È questa la tua domanda? Non ho l’abilità di tornare indietro nel tempo, no. Non lo so se tornerò a combattere.”

Ronda poi racconta della differenza tra la preparazione nel wrestling in confronto a quella in vista di un match in UFC, e spiega come la prestazione in WWE sia differente da quella nell’ottagono:

“È molto diverso, è molto più estenuante in quanto non devo davvero pensare di raggiungere uno stato ottimale. Riguarda più la mia prestazione, questo è più importante di qualunque altra cosa perciò posso essere più dura sul mio corpo di quanto sarei capace durante un training camp.”

Infine le viene chiesto cosa pensa di Floyd Mayweather che vuole tentare di combattere nell’ottagono:

“Questo non succeder mai. Non succederà mai. Sono solo chiacchiere. Non credo che farebbe bene nelle mma, in assoluto.”