Basta un attimo per passare dal top della propria divisione al cadere dopo una sconfitta, è capitato tante volte.
Rose Namajunas ha scioccato tutti quando ha battuto la campionessa dei pesi paglia per TKO alla prima ripresa lo scorso novembre. Col rematch ormai alle porte, Joanna Jedrzejczyk ribadisce che tornerà più forte di prima per dimostrare che un fallimento non è la fine, perché può succedere a tutti ma l’importante è sapersi rialzare:
“Tutti cadiamo. Ecco cosa farò, dedicherò questo match a tutte quelle persone che cadono e che non hanno la forza di rialzarsi, ma io mostrerò loro che ne vale la pena. Io mi rialzerò. Mi sono già rialzata, perciò mostrerò alle persone che ne vale la pena. Vale la pena rialzarsi e combattere.”
Joanna non toglie nulla alla performance di Rose, ma dichiara che ha vinto solo una battaglia ma non la guerra:
“Io ho molto rispetto per Rose Namajunas, lo stesso che avevo prima del primo incontro. Io non le ho mancato di rispetto… Il punto è che tutti possono vincere un match rapido, velocemente. Ovviamente, lei lo ha fatto in modo perfetto. Mi ha dato un pugno, è stata così precisa e ha avuto abbastanza forza quella sera da mandarmi KO. Ma, come ho detto, non ero una valida avversaria quella sera. Ho affrontato tante guerre, e magari lei ha vinto una battaglia, ma non vincerà la guerra. Io vincerò il 7 aprile. Puoi costruirti la tua carriera e la tua carriera può essere grande, ma anche dopo che cadi, impari, e il tuo lascito sarà ancora più grande. Questo match, l’incontro del 7 aprile, e la vittoria quella sera, sarà ancora più grande di tutti gli altri miei match in UFC.”
Rose Namajunas e Joanna Jedrzejczyk si affronteranno nel co-main event di UFC 223 a Brooklyn.