Una tranquilla e semplice conferenza telefonica in vista di UFC 223 del 7 aprile, si è trasformata in un lungo botta e risposta tra Nurmagomedov e Ferguson che hanno monopolizzato la conversazione sin dalla prima domanda. Anche se i due non si sono mai affrontati per svariati motivi, è chiaro che non si stanno particolarmente simpatici.
Khabib Nurmagomedov ha iniziato questa chiamata così:
“Sarà un grande match. Ci saremmo dovuti affrontare nel 2015, ci saremmo dovuti affrontare nel 2016, nel 2017. Adesso siamo nel 2018 e spero che riusciremo a combattere, finalmente combatteremo, perché questo è il match più importante nella divisione dei pesi leggeri al momento. Combattere per la vera cintura, davvero un grande spettacolo a Brooklyn. Sono molto contento per questo.”
A questo punto interviene Ferguson che lo interrompe:
“È qui che ti sbagli, ragazzo. Io ho la cintura. Io ho già la cintura. Io ho la cintura. Questa è la mia cintura. Stai dicendo un sacco di stronzate. Tu hai avuto la tua possibilità di combattere per questa cintura e l’hai mancata. Hai mancato il peso. Adesso sono qui. Affronterai l’uomo nero. Ti do una possibilità per mollare, per andartene via e ritirarti.”
Nurmagomedov lo ha poi interrotto:
“Ad essere onesto, non ho capito il tuo inglese. Parli come un ragazzo stupido. Parliamo di numeri. In tutta la mia vita, nessuno mi ha mai fatto battere. Nessuno. In incontri amatoriali, in allenamento, non importa – mai. Non sono mai stanco, non ho mai battuto. Mai. Di cosa vuoi parlare? Della mia preparazione fisica? Per favore calmati.”
Ferguson ha poi continuato:
“Io piaccio di più a Dana, ti dà fastidio questa cosa. Perché sono un vero fighter. Io mi faccio vedere. Faccio il peso. Sono professionale. Posso sentirlo attraverso il telefono. Questo è ciò che sento: paura. Sento solo questo. Io sono il fottuto campione.”
Nurmagomedov ha risposto dicendo che dovrebbe essere più umile:
“No, tu sei il campione ad interim. Sii umile, fratello. Sei il campione ad interim. Sii umile. Non sei il campione ufficiale. Sei ancora quello ad interim.. hai una cintura finta. Tony hai una cintura finta. Vendila e fai qualche soldo.”
Questi erano solo alcuni estratti della telefonata, ma ormai manca poco all’evento che si terrà a Brooklyn.