Niente da fare, sembra diventato impossibile riuscire a vedere Tony Ferguson e Khabib Nurmagomedov dentro una gabbia insieme. È di ieri, infatti, la notizia che Ferguson si è infortunato perciò non potrà combattere a UFC 223 questo fine settimana; all’inizio molti hanno pensato che fosse un brutto pesce d’aprile, ma invece è tutto vero. Per la quarta volta il match programmato tra i due è saltato.
Nurmagomedov resta nel main event ma affronterà il campione dei pesi piuma Max Holloway in un incontro valido per il titolo indiscusso dei pesi leggeri, a darne la conferma è il presidente Dana White tramite un video su instagram – anche se ancora non ha ufficializzato la posizione di McGregor in questo scenario.
A quanto pare Ferguson ha subìto una lesione al legamento collaterale laterale e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio, come dichiara Dana White su ESPN. Poi Tony Ferguson conferma che non si tratta di un pesce d’aprile e scrive su instagram come si sente:
“Le parole non possono spiegare quanto mi fa male, quanto sono frustrato, arrabbiato e incredulo in questo momento. Mentre stavo terminando i miei doveri con i media prima del match venerdì, ho avuto un incidente nel set in cui mi sono lesionato un legamento del ginocchio. Sia il mio dottore che il medico di UFC mi hanno detto che non posso combattere e uno ha detto anche che necessito di un intervento chirurgico, perciò vedrò uno specialista per vedere come posso guarire così potrò tornare là dentro per difendere la mia cintura. Voglio scusarmi con tutti i miei fan, con UFC, con Khabib, con i miei compagni di team, con i miei coach, i miei amici e soprattutto con la mia famiglia. Buona Pasqua a tutti, io credo che ci sia un lato positivo in questo incubo reale, perché questo non è un pesce d’aprile. Buona salute e siate tutti benedetti.”
Anche Nurmagomedov si è affidato a instagram per reagire alla notizia, rivolgendosi a Ferguson che dovrebbe imparare a parlare di meno:
“Tony deve guarire. Voglio solo avvisarti, non parlare più troppo. Tanti pensieri nella mia testa in questo momento, ma non voglio diventare come te. Spero che questa lezione ti insegni a guardarti la bocca.”
Max Holloway (19-3) ha la cintura dei pesi piuma da giugno del 2017, e battendo Nurmagomedov tenterà di diventare il secondo fighter in UFC a detenere due cinture in due diverse classi di peso nello stesso momento – come McGregor. Holloway ha scritto che sarà una battaglia tra due serpenti:
Nate Diaz ha colto l’occasione per prendere in giro i due fighters:
“Che ridere, quei due non riescono nemmeno ad arrivare alla guerra.”