Forse verrà fatta un po’ di chiarezza nella divisione dei pesi leggeri: Ferguson e McGregor verranno spogliati dei rispettivi titoli non appena si darà inizio al match tra Khabib e Holloway.
Per quanto riguarda l’altra storia, se avevate ancora qualche speranza, ci pensa Dana White a demolirla: il presidente infatti si è stancato di tutta questa odissea che vede coinvolti da anni, ormai, Tony Ferguson e Khabib Nurmagomedov. Anche questa volta è saltato il loro match programmato, e non si trattava di un pesce d’aprile.
Parlando con Brett Okamoto di ESPN dopo qualche ora dalla cancellazione del match, Dana White ha parlato di questo incontro che apparentemente sembra impossibile da organizzare e se i fan pensano che ci riproverà in futuro.. questa è la sua risposta:
“Assolutamente no. Non organizzerò mai più questo incontro. Mai.”
Brevemente cerca di chiarire la posizione di Ferguson che, a questo punto, verrà privato del titolo ad interim:
“Quella cintura andrà via. Questo match è per il titolo. Il vincitore di questo match sarà il campione… non appena questi due ragazzi entreranno nella gabbia e tireranno colpi, ci sarà in palio il titolo e chiunque vince, vince il titolo. Vedremo cosa succederà con Conor nei prossimi mesi. Io so che vorrebbe tornare a combattere a settembre. Non credo che Conor sarebbe riuscito a fare il peso in sei giorni. Questo sarebbe un duro taglio del peso per lui. Conor non è proprio il ragazzo che voglio buttare dentro come rimpiazzo dell’ultimo minuto. È il ragazzo a cui voglio offrire un match, il giusto tempo per promuovere il match, che si svolga nel posto giusto, perciò non ero interessato a chiedere a Conor di accettare il match. Io credo che Conor potrebbe tornare a settembre e potrebbe andare contro uno di questi due ragazzi.”
L’imbattuto contendente Brian Ortega, che avrebbe dovuto affrontare Holloway per il titolo dei pesi piuma tra qualche mese, ha rivelato ieri che Dana White lo ha chiamato per sostituire Ferguson:
“Per la cronaca, Dana mi ha chiamato ieri per vedere se avrei accettato di combattere contro Khabib perché Max non aveva ancora risposto. Io ho detto sì. Alla fine, Max ha risposto e Dana ha dato il match a lui. Se tutto va secondo i piani, poi toccherà a me – per entrambe le cinture.”
Un commento
I commenti sono chiusi.