Max Holloway non si è tirato indietro dall’accettare il match contro Nurmagomedov a distanza di pochi giorni dall’evento, come sostituto dell’infortunato Tony Ferguson. Nonostante il breve preavviso perciò, il campione dei pesi piuma ha dichiarato che l’opportunità di combattere contro il russo imbattuto era troppo buona per poterla rifiutare. Beccato all’aeroporto di Honolulu, ha rilasciato una breve dichiarazione a poche ore dall’ufficialità della notizia:
“Pesce d’aprile! No, sto scherzando. Il mio manager mi ha chiamato. Mi ha detto che Tony si era infortunato e che volevano me contro Khabib. E io ho pensato… come puoi rifiutare un’opportunità del genere? Opportunità di questo tipo capitano una volta nella vita e c’era una sola persona in grado di farlo. Sono fiero di essere la seconda scelta e andrò là fuori e scriverò la storia.”
Holloway ha poi detto che tornerà nei pesi piuma in futuro e ha sottolineato che UFC ha fatto bene a scegliere lui come sostituto di Ferguson:
“Io sono qui per combattere. Non sono un matchmaker. Ho un lavoro da fare nelle 145 libbre. Ma ho detto, quando UFC chiama, io rispondo alla chiamata. Loro hanno chiamato il ragazzo giusto. Io sono qui, con sei giorni di preavviso – il 7 aprile sarà una grande notte.”
Alla domanda cosa pensa di Nurmagomedov risponde così:
“Animale. Sapete cosa dicono, ‘per battere il migliore devi essere il migliore’, e il migliore è Blessed. Non vedo l’ora. Questo ragazzo è uno dei più temuti, non so perché. Siamo tutti fighters, tutti ci alleniamo. Lui è un essere umano, io sono un essere umano e dobbiamo andare lì fuori e vedere chi è il migliore.”
Ricordiamo che in palio ci sarà il titolo indiscusso dei pesi leggeri.