Khabib Nurmagomedov è contento che Max Holloway si sia fatto avanti per combattere questo sabato a Brooklyn, ma al suo posto non avrebbe fatto la stessa mossa. Il russo ha dichiarato non avrebbe accettato con così poco preavviso un match, specialmente considerando che solo un mese fa Holloway era stato tolto dalla difesa titolata contro Frankie Edgar a causa di un infortunio alla caviglia.
Secondo Nurmagomedov, Holloway ha accettato solo per i soldi:
“A me importa della mia carriera. Non voglio combattere per i soldi. Io non combatto per i soldi. Ognuno è diverso. Perché mai uno accetterebbe un match con soli sei giorni di preavviso? Io non lo farei.”
Nurmagomedov non sottovaluta Holloway nonostante il breve preavviso e l’infortunio recente:
“Non voglio sottovalutare questo ragazzo. Questo ragazzo ha un striscia di 12 vittorie in UFC. Uno dei più grandi che abbiano mai combattuto in UFC. Non voglio pensare che sia un match più facile che con Tony Ferguson. Io credo che se i due combattessero, Max Holloway gli darebbe problemi. Nessuno è come me. Adesso lui è in un campo diverso, in una classe di peso differente, animali diversi. È tutto diverso. Lui vuole combattere per i soldi. Lo rispetto. Aloha, Max. Lui è campione a 145 libbre per una ragione.”
Khabib ha confessato che la sua prima reazione appena saputa la notizia dell’infortunio di Ferguson, dopo aver creduto che fosse un pesce d’aprile, è stata di fare una sola domanda: dove si trova Conor McGregor:
“Dov’è il Burger King? Portatemi qui il re del Burger King. Adesso, dov’è questo ragazzo? Sei giorni per fare il peso. Lui può fare il peso. Portatemi questo ragazzo. Io credo che vogliano che resti carino. È famoso. Se cambia faccia… non vogliono più uno con una faccia da pazzo. Non capisco. Quando sono pronto, sono in salute, nessuno parla… adesso sono qui. Dove siete ragazzi? Solo Max Holloway si è fatto avanti.”
Dopo la vittoria a UFC 223, Nurmagomedov dice che non lascerà più dubbi su chi sia il miglior peso leggero al mondo:
“Nella giungla, c’è solo un re. Non puoi essere come quel re o quell’altro re ad interim. Io prenderò la cintura, farò vedere i miei numeri. Dieci anni indiscusso e campione imbattuto e tutto si calmerà, tutti capiranno.”
L’unico commento da parte di Conor McGregor riguardo a questa situazione è stato il seguente tweet sarcastico.. comprensibile anche senza una traduzione esplicita: