È di poche ore fa la notizia che Conor McGregor è stato arrestato (pare che si sia costituito) ed è attualmente in custodia cautelare nel carcere di New York. Questa è la conseguenza di quanto ha combinato ieri.
Di seguito vi riportiamo la dichiarazione a caldo del presidente su questa vicenda; stavolta ci saranno conseguenze serie, Dana White aveva fatto sapere già ieri che la polizia lo stava cercando.
Non è certamente passato inosservato il “teatrino” messo su da Conor McGregor, che è costato anche dei feriti tra cui Michael Chiesa e alcuni addetti ai lavori.
È partito tutto dalla sua irruzione con un gruppo di 20/30 persone nell’edificio in cui si trovavano i media e i fighters (sono entrati grazie a due persone che gli hanno aperto le porte all’ingresso), seguita poi dal lancio di vari oggetti pesanti contro gli autobus che stavano riportando i fighters all’hotel. Alcuni dei membri del team dell’irlandese avrebbero tirato delle sedie e dei bidoni della spazzatura contro un autobus su cui c’erano alcuni fighters, rompendo un finestrino. Michael Chiesa ha riportato un taglio alla fronte (Dana White ha detto che aveva più tagli), una persona della sicurezza ha riportato una ferita alla mano e pare che anche qualcun altro sia rimasto ferito.
Da un video girato da Felice Herrig, si vede McGregor prendere una transenna in mano nel tentativo di lanciarla contro un bus su cui si diceva che ci sarebbe stato Nurmagomedov, poi è stato bloccato dalla sicurezza che si trovava lì. Da altri video che stanno girando sul web si vede chiaramente McGregor prendere in mano un carrello portapacchi e lanciarlo contro un autobus rompendo un finestrino.
Dana White ha raccontato ieri che c’era un mandato d’arresto per lui e le sue azioni avrebbero avuto delle conseguenze (e così è stato), anche nella sua carriera:
“Ovviamente non ho chiarimenti riguardo quello che è successo stasera. Conor insieme ad altri 20 ragazzi circa ha fatto irruzione nell’edificio e sono andati giù dove c’erano gli autobus in cui i fighters stavano salendo. Hanno iniziato ad attaccare lanciando bidoni della spazzatura e altri oggetti che c’erano lì, rompendo un parabrezza. Micheal Chiesa si è tagliato in fronte, Rose Namajunas è stata quasi coinvolta e adesso è ovviamente arrabbiata, uno dei nostri impiegati si è rotto le nocche della mano e ci sono stati altri infortuni vari. Sono rimasti tutti scioccati ovviamente, erano lì per fare il peso e per prepararsi per i match. questa è la cosa più disgustosa che sia mai successa nella storia di UFC. La polizia è stata avvertita e c’è un mandato di cattura per l’arresto di Conor McGregor. In questo momento lo stanno cercando. Non può lasciare lo stato di New York secondo questo mandato. Se non riescono a beccarlo, aiuterò anch’io. Questa è davvero una mossa sbagliata nella sua carriera. Questa è una di quelle mosse che ti mettono tutti contro. Attaccare un intero autobus perché ce l’hai con Khabib per la storia con Artem Lobov.. non puoi entrare al Barclays Center, attaccando un intero autobus con dei fighters che combattono il giorno dopo. La parte peggiore è stata per le donne.. Rose, Karolina, sì sono fighters però quelli lanciavano tutti quegli oggetti fregandosene di chi ci fosse lì dentro. Siamo disgustati da lui. Credo che adesso un po’ tutti siano disgustati da Conor. Non ti piace Khabib o quello che ha fatto Khabib? Allora combatti contro di lui, puoi farlo in maniera legale con le regole del combattimento. E invece cosa fai? Ti porti un trentina di ragazzi facendo quello che hai fatto? È disgustoso. Credo che da questo momento nessuno sarà più un grande fan di Conor. La polizia si occuperà di Conor. Disgustoso, spregevole e mi fa schifo. Faremo in modo che non accada più una cosa del genere.”
Non è la prima volta che McGregor dà spettacolo fuori dalla gabbia, è risaputo, ma questa volta si può dire che ha superato ogni limite. Episodi di questo genere fanno pensare molto.. troppi soldi tendenzialmente danno alla testa (e questo sicuramente è il caso), ma in certi casi manca semplicemente il buon senso. Diceva bene Dana White: in questo ambiente, se non ti piace un atteggiamento o qualcuno ti sta antipatico, entri nella gabbia e risolvi gli screzi là dentro secondo le regole.. non facendo irruzione e attaccando chiunque capita sotto tiro.
A causa di questo episodio sono saltati tre match della card di UFC 223, quelli con Michael Chiesa, Artem Lobov e Ray Borg.
Prima che succedesse tutto questo, McGregor non si era fatto molto sentire ultimamente anche se chiamato in causa diverse volte dai fighters, vista tutta la confusione che ha creato nella divisione dei pesi leggeri.
Ma, come era prevedibile, non era rimasto in silenzio dopo la dichiarazione del presidente Dana White durante la conferenza stampa di mercoledì sera in vista di UFC 223, che ha detto – testuali parole – “qui l’unico che perderà la cintura sarà Conor McGregor”.
Conor McGregor non l’aveva presa molto bene e tramite twitter aveva detto il suo pensiero senza mezze misure:
“Non mi toglierete niente, non mi farete niente voi pezzi di merda”.
Inoltre Dana White aveva detto che era sicuro al 100% che ‘the Notorious’ sarebbe rientrato nell’ottagono già quest’anno – dichiarazione precedente al caos di ieri sera – e a questo punto forse rientrerà a mani vuote e dopo questo episodio non è nemmeno detto che rientrerà.
Un commento
I commenti sono chiusi.