Caso D’Eligio: la risposta di Slam

Amici di MMA ARENA pochi giorni fa il nostro articolo https://mmaarenablog.com/2018/04/04/doping-e-compromessi-allitaliana/ ha suscitato interesse e portato a diverse discussioni. La dirigenza di SLAM FC ci ha prontamente contattato telefonicamente per chiarire la sua posizione sulla discussa vicenda e concediamo più che volentieri diritto di replica per poter avere ancora un ulteriore chiarimento sulla situazione .

Slam FC ha fatto il contratto con DEligio prima del match  di Venator e quindi della squalifica per sostanze Dopanti, dopo questa notizia abbiamo parlato subito con Raffaele  e ci ha informato che voleva intraprendere un percorso per le controanalisi con l’aiuto di medici e avvocati perché lui sostiene di non aver mai fatto uso di Doping e sostanze vietate.

Il percorso che si sta seguendo è lungo , noi crediamo veramente in quello che lui dice, con Raffaele d’ Eligio non c è solo un rapporto di lavoro ma soprattutto di amicizia e stima che dura da moltissimi anni, non solo con lui ma anche con il suo coach Luca Caracciolo e tutto il Team Tribe JJ Firenze per questo motivo siamo convinti che le sue affermazioni siano vere, non avrebbe nessun problema in privato a confermare di aver fatto uso di qualche sostanza, vorremmo anche ricordare che le analisi lo avrebbero trovato positivo a sostanze che si assumono oralmente ( non iniettabili) e anche questo aspetto va tenuto in considerazione.
Dopo averne parlato a lungo abbiamo deciso di comune accordo di lasciarlo nella card di Slam FC 11 “Mai Domo”  nel frattempo lui avrebbe continuato la sua strada per dimostrare quanto sostiene e noi avremmo potuto  andare avanti con il nostro lavoro. Ci siamo presi del tempo e in un attimo sono passati 3 mesi, ma abbiamo voluto concedere a Raffaele il tempo necessario.
Ci sono due aspetti che vanno presi in considerazione per quanto riguarda questa “bufera D’Eligio”:
Il primo e’ la questione legale, per legge siamo a tutti gli effetti in regola dato che Slam FC non e’ assolutamente legata al CONI come ha già ribadito il presidente Marco Santi nella sua precedente dichiarazione, Slam FC e’ un organizzazione completamente indipendente, quindi far combattere Raffaele o meno non potrebbe causare nessun problema sotto questo aspetto e consideriamo che chi accetta di combattere contro di lui conosce tutti i dettagli di questa storia, che creda o meno alla sua colpevolezza l’avversario ha la possibilità di accettare o no il match.  L’altro aspetto è quello “Morale”  ed e’ quello che più interessa a tutte le persone che seguono questa vicenda. Per quanto riguarda noi la questione morale non è sotto il punto di vista atletico nei confronti di chi fa o non fa uso di Doping, ma per noi e’ il rispetto e il tenere in considerazione tutto questo nuovo movimento che sta nascendo sulla delicata questione dei controlli antiDoping, grazie alla Nado e grazie al CONI. Preferiamo non esprimerci dando giudizi nei confronti di chi ne fa uso o meno ognuno e’ giudice di se stesso e nella vita ognuno prende le decisioni che vuole …non giudichiamo, non facciamo i professori di nessuno ma rispettiamo lo sport, rispettiamo i sacrifici di tutti e sopratutto nella posizione in cui siamo per prima cosa rispettiamo le istituzioni ( CONI e NADO) e  cercheremo di andare di pari passo agli sviluppi di questo caso.

Stiamo seguendo la questione da settimane affrontando un dialogo con il presidente della Figmma, con il Coni, con la Nado e con avvocati , tutti professionisti …faremo la cosa giusta, in ogni caso speriamo veramente che tutte le persone che seguono questo sport cerchino di capire che a volte non è semplice fare certe scelte perché se da una parte può sembrare che il nostro comportamento sia una mancanza di rispetto  la cosa che a noi interessa e’ solamente dare la possibilità ai nostri atleti Italiani di combattere, di dimostrare ciò che sono e di aiutarli nella loro scalata verso il successo.
Speriamo di essere riusciti a dare un quadro un po’ più chiaro e completo, siamo sempre a disposizione per qualche chiarimento e anche per critiche … sono quelle che ci aiutano a migliore in ciò che facciamo.
Costruiamo Slam FC con tanto sacrificio e passione,spero che questo arrivi al pubblico.
Vi aspetto il 30 Aprile al teatro ObiHall !!!

Elita Milito

Noi non possiamo che ringraziare Slam Fc e Elita Milito per questo chiarimento pubblico sulla vicenda ed invitarvi ad assistere allo show il 30 Aprile !

29683732_1906834262669627_1988013097330764006_n

omae wa mou shindeiru