Normalmente gli UFC on Fox sono galà secondari nella programmazione della top promotion, difficile trovarvi atleti di primissima fascia del ranking e tantomeno incontri titolati.
Può capitare però che i matchup siano particolarmente azzeccati e la card possa vantare un buon numero di incontri interessanti, è il caso dell’evento che potremo vedere stanotte e che, a parte la presenza di Vettori (di cui abbiamo parlato a parte) ha più di un motivo per essere giudicata imperdibile.
Diamo un’occhiata a partire dal main event ai match più appetibili.
Gaethje vs Poirier: le premesse di spettacolo ci sono tutte, date le caratteristiche dei fighter che prediligono scambi a viso aperto e senza troppi tatticismi. Gaethje arriva dalla sconfitta con Alvarez che ne ha mostrato le doti gladiatorie ma pure alcuni aspetti da perfezionare sul piano tecnico. Poirier da quando è salito nei leggeri ha alternato vittorie sonanti a sconfitte cocenti ma di certo ai suoi match non ci si annoia.
Difficile si arrivi ai punti, Gaethje 60% – Poirier 40%
Condit vs Oliveira: match di difficile lettura perché non si può sapere quale Condit vedremo nell’ottagono. Dopo la sfida titolata persa forse immeritatamente con Lawler è parso sfiduciato e remissiva, e ha collezionato altre due sconfitte con Maia e Magny. Se ritorna sui suoi standard è nettamente favorito, ma basta poco per dare chance a Cowboy Oliveira, fighter che ha già vinto match partendo dalla posizione dell’underdog, anche se questa volta ha accettato il match con poco preavviso dopo il forfait di Immortal Brown.
Match da tutto o niente, Condit 65% -Oliveira 35%
Vettori vs Adesanya: come detto ne abbiamo parlato a parte, registriamo lo spostamento (meritato) nella main card, per il resto tifo selvaggio per l’italian dream.
Vettori 55% – Adesanya 45%
Michelle Waterson vs Courtney Casey: Karate Hottie viene da due sconfitte, quella con Namajunas ci poteva stare ma con Tecla Torres ci si aspettava di più. Sarà favorita ma non se la porta da casa, l’americana è atleta coriacea che ha costretto si punti Herrig e soprattutto Gadelha.
Waterson 60% – Casey 40%
Antonio Carlos jr vs Tim Boetsch: la tecnica del brasiliano o la forza bruta dello statunitense? Il match è tutto qui. Cara de Sapato viene da 4 vittorie consecutive e sta risalendo il ranking, ad attenderlo un fighter che non brilla per stile ma ha combattuto contro i più forti di categoria. Se il match andasse alle lunghe il bjj del brasiliano potrebbe diventare un fattore ma abbiamo qualche riserva sulla tenuta della sua mascella e Barbarian soprattutto nel primo round proverà a testarla adeguatamente.
Boetsch 60% – Carlos 40%
Muslim Salikhov vs Ricky Rainey: il russo era molto atteso al debutto ma ha francamente deluso, pagando lo scotto del balzo in top promotion. Ora è atteso al riscatto e va contro Rainey, atleta che stranamente balza dalle card preliminari in Bellator a quelle UFC.
Salikhov 70% – Rainey 30%
John Moraga vs Wilson Reis: I match tra gli atleti di punta della categoria dei mosca in genere sono equilibrati e combattuti, con eccezione di quelli di Mightymouse, e crediamo che anche questo non farà eccezione
Moraga 50% – Reis 50%
ALTRI MATCH
Jotko 50% – Tavares 50%
Burns 70% – Moret 30%
Dobson 60% – Mueller 40%
Okami 60% – Lima 40%
Bhullar 60% – Wieczorek 40%
Perez 50% – Lopez 50%
Sanders 70% – Williams 30%
Appuntamento a questa notte amici, stay tuned
DP